Mice

Andrea Modesti, general manager La Villa del Re

Il giovane manager, nato nel 1965, approda ora all’importante incarico di direttore de La Villa del Re, l’albergo cinque stelle lusso che sorge a Costa Rei, sul tratto della splendida costa meridionale sarda a est di Cagliari.
Dal 1989, quando ha iniziato la sua carriera, Andrea Modesti si è sempre mosso nell’ambito dell’ospitalità di pregio. I primi passi si registrano a New York e a Roma. Nel 1994 arriva la chiamata dal Cavalieri Hilton, dove è rimasto fino al nuovo prestigioso incarico di direttore de La Villa del Re. Nell’hotel romano Modesti si è occupato prima di conferenze e banchetti, poi di gruppi e conventions per diventare infine direttore operativo alla testa di uno staff di 350 persone tra Food&Beverage, Front Office, Conferenze e Banchetti, Housekeeping, Grand Spa, Customer Care e Sicurezza & Manutenzione. Da sottolineare che in entrambi i due ultimi incarichi Andrea Modesti ha raggiunto e superato gli obiettivi produttivi fissati dall’azienda. L’hotel che Andrea Modesti si appresta a dirigere è La Villa del Re, un cinque stelle lusso costruito a Costa Rei, sul mare della splendida costa sarda a est di Cagliari.
villeweb1.jpg
L’albergo affaccia direttamente sul mare, con spiaggia privata, ed è immerso in un ampio parco in cui pini e palmizi si alternano a macchia mediterranea. Tutti i balconi permettono una suggestiva visuale da ciascuna delle camere sul mare, il meraviglioso litorale o i profili dell’entroterra e delle montagne sullo sfondo. Nella realizzazione si è voluto mantenere un ambiente concepito nel totale rispetto dell’identità paesaggistico-architettonica della Sardegna, in un mix di materiali e stili di epoche moderne e passate. Gli interni sono impreziositi da elementi di arredo che sono delle vere e proprie opere d’arte.
villeweb.jpg
La Villa del Re dispone di 37 camere, fra cui otto suites e la suite presidenziale. Nella modernissima Spa gli ospiti possono disporre dei più aggiornati trattamenti, massaggi e aromaterapia prestati da uno scelto personale proveniente direttamente dall’Indonesia e preparato secondo i dettami della tradizione balinese del massaggio. La splendida infinity pool, rivestita con la pietra bianca tipica del luogo, si protende a lambire la spiaggia e sembra fondersi senza soluzione di continuità con l’azzurro del mare. Una grande spiaggia privata di finissima sabbia bianca è riservata agli ospiti dell’hotel.