UPDATE:
Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"Esselunga lancia un'edizione limitata della shopper gialla in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Costa Crociere rafforza la campagna di comunicazione dedicata all’estate con una maxi-attivazione DOOH nel cuore di Milano. Firma LePubDidacta Italia 2026: aperte le iscrizioni ai 506 eventi formativi della 13sima edizione dedicata a Carlo CollodiTurismo tra servizio e industria: AssoParchi appoggia e condivide il cambio di rotta per il settorePer celebrare i suoi trent’anni di attività, Acqua Sant’Anna lancia una Call for Artists con Arteaporté per la creazione di un'edizione speciale della propria bottiglia in tetrapak
Mice

Appuntamento a Torino con la job fair 'IoLavoro'

Nella precedente edizione, a seguito di oltre 15mila i colloqui effettuati, ben il 25% dei candidati ha trovato un’occupazione. Quest'anno, dal 25 al 27 marzo, spazio anche all’autoimprenditorialità attraverso una partnership con il Salone del Franchising.

clicca per ingrandire
La principale job fair italiana torna il 25-26-27 marzo 2015 con la 18ª edizione presso il Lingotto Fiere di Torino. 

Nella precedente edizione hanno partecipato 150 aziende con 5mila offerte di lavoro, oltre 15mila i colloqui effettuati e 1.600 gli studenti delle scuole in visita per l’orientamento ai mestieri. Il 25% dei candidati ha trovato un’occupazione grazie a IoLavoro.
 
Per partecipare è necessario iscriversi sul sito www.iolavoro.org a partire dal 23 febbraio. Per candidarsi alle opportunità di lavoro delle aziende che hanno scelto la preselezione, bisogna iscriversi online entro il 10 marzo.
 
Garanzia Giovani, l’iniziativa europea per aiutare i giovani a entrare nel mondo del lavoro, sarà presente con un punto informativo, dove sarà possibile iscriversi al programma e partecipare alle iniziative, workshop e seminari durante la manifestazione.
 
Visto il successo dell’iniziativa nella passata edizione, IoLavoro organizza tre giornate di orientamento formativo e professionale ai mestieri WorldSkills: cuoco, cameriere, pasticcere, grafico, meccanico, estetista, acconciatore, sarto e muratore. 

Istituti scolastici e agenzie formative della Regione Piemonte presenteranno la propria offerta formativa attraverso dimostrazioni e laboratori, coinvolgendo gli studenti delle scuole medie in visita in mini competizioni e prove pratiche.

Con l’obiettivo di favorire l’autoimprenditorialità, la manifestazione offre una serie di servizi, workshop e seminari dedicati e, in partnership con il Salone del Franchising di Milano, la possibilità di incontrare franchisor per ottenere le informazioni utili ad avviare un’attività con questa formula. 

Novità di quest'anno, l’organizzazione di un contest per selezionare le tre migliori idee d’impresa da trasformare in franchising, in premio un percorso di consulenza e la partecipazione con uno stand al Salone del Franchising di Milano a ottobre.
 
Tra le iniziative di IoLavoro-H, che sono dedicate alle persone con disabilità, è confermato il servizio di orientamento e accompagnamento, e la realizzazione di un seminario che presenterà le novità normative per l’inserimento al lavoro. Il premio IoLavoro-H sarà conferito all’azienda Tiger Italia per le buone pratiche che ha messo in atto nell’inserimento lavorativo di persone con disabilità.
 
La manifestazione IoLavoro è finanziata dal Fondo Sociale Europeo, promossa dalla Regione Piemonte, organizzata dall’Assessorato Istruzione, Lavoro e Formazione professionale della Regione Piemonte, realizzata dall’Agenzia Piemonte Lavoro in collaborazione con Camera di commercio di Torino, Città metropolitana di Torino, Città di Torino e con la partecipazione del Ministero del Lavoro, Inps Piemonte, Italia Lavoro, Centri per l’Impiego, Regione Valle d’Aosta, Servizi per l’Impiego francesi Pôle-Emploi Rhône-Alpes e rete Eures.