Mice
Apre Bimbinfiera a Roma: 11.000 mq di novità per genitori e bimbi
Bimbinfiera, il salone espositivo interamente dedicato al mondo dell’infanzia, accoglierà i visitatori sabato 5 e domenica 6 aprile 2008 alla Fiera di Roma Fiumicino. Una location d’avanguardia, all’interno del polo fieristico di Roma, uno dei primi d’Europa per dimensioni e servizi.
L’evento rappresenta un’occasione unica per tutti i genitori che vogliono vedere, toccare, confrontare e acquistare tutte le novità e i migliori prodotti e servizi per la cura e il benessere del bambino, offerti dalle più prestigiose aziende nazionali. Giunto alla XVI edizione Bimbinfiera ha visto continuamente crescere la partecipazione e il gradimento di genitori e bambini, con oltre 30.000 presenze nell’ultima edizione di Milano, tenutasi in ottobre.
Il successo dell’evento è testimoniato dalla dimensione nazionale che ormai ha assunto: dal 2007 infatti Bimbinfiera ha aggiunto ai consueti appuntamenti di Milano e Roma e anche quello di Bari.
Alla manifestazioni sono presenti tanti ospiti illustri, specialisti ed esperti pronti a rispondere ai bisogni e alle domande dei visitatori. Agli stand di Io e il mio bambino, Donna & Mamma, Insieme e Dolce attesa, le riviste più note e apprezzate dalle mamme – tutte edite da Sfera Editore - i più piccini potranno partecipare al casting fotografico, le mamme e i papà consultare la famosissima tata Lucia Rizzi, di S.O.S Tata, e tutti insieme scegliere tra libri, fiabe, vhs e cd della Libreria dei Piccoli, che propone prodotti realizzati sempre da Sfera Editore.
Ampio spazio sarà dedicato all’intrattenimento, ai giochi e alle attività per grandi e piccini. All’interno degli oltre 11.000 mq espositivi saranno allestiti La Fattoria di Bimbinfiera e il Maneggio degli asinelli. Inoltre tanti sono i regali da ricevere e i premi da vincere con il ricchissimo concorso Bimbinfiera.
Novità assoluta di questa edizione romana è l’area Remise en forme per le neomamme, che prevede massaggi, consulenti di bellezza, estetiste professioniste ed esposizione di prodotti.
Il salone è aperto dalle ore 10 alle ore 19 (ingresso consentito fino alle 18:30) ed è gratuito per i bambini fino a 8 anni. Il biglietto intero costa 9 € ma si può fruire dei buoni sconto di 3 euro ciascuno, pubblicati sulle riviste Io e il mio bambino, Donna & Mamma, Insieme e sui siti www.quimamme.it e www.bimbinfiera.it e distribuiti da promoter in 200.000 pezzi.
A disposizione di tutti saranno le aree di servizio gratuito: la nursery attrezzata, il baby ristoro con distribuzione di gustosi pasti, merende e bevande per i più piccoli e l’accogliente saletta per l’allattamento.
Il piano di comunicazione della manifestazione prevede campagna stampa sulle principali testate di settore (Dolce attesa, Donna & mamma, Io e il mio bambino, Insieme, Io e il mio bambino speciale 0-14 anni, Giochi e giocattoli e Giornale dell’infanzia), e nazionali (Il Messaggero, La repubblica, Corriere della Sera) affissione statica e dinamica in Roma (bus e cartellonistica), mailing personalizzato e e-mailing mirato sul target giovani famiglie con bambini.

