Mice
Apre Host 2009: il mondo dell'Ho.Re.Ca. a Milano per fare business
Apre oggi la 36esima edizione di Host, il Salone Internazionale dell’Ospitalità Professionale, che si terrà dal 23 a martedì 27 ottobre a Rho Fiera. All’edizione 2009 si sono aggiunte le new entry Brasile, Israele e Messico, per un totale di 40 nazioni presenti e un aumento del +10% del numero di espositori internazionali rispetto all’edizione 2007.
Una crescente internazionalizzazione che si concretizza in particolare nei settori di Sic (Salone Internazionale del Caffè) che si tiene nell’ambito di Host, che aumenta complessivamente del +10% rispetto al 2007, e del settore Bar-Macchine Caffè, che cresce del +6%, parallelamente al settore Ristorazione Professionale che vede una crescita del +2%.
Host 2009 fa registrare, dunque, segnali di crescita in alcuni settori, con dati complessivi in linea con l’edizione 2007: quest’anno sono 1445 gli espositori su 91.000 mq netti.
A Host 2009 saranno sei le aree tematiche, che coprono le tre macroaree del comparto HoReCa con un percorso espositivo pensato per valorizzare le sinergie tra comparti affini: Ristorazione professionale (attrezzature, impianti e accessori) e Mippp (Milano – Salone Pane Pizza Pasta) ai pad. 1-3, 5-7 e 6-10; Bar-Macchine Caffè (macchine da caffè e attrezzature per bar), Gelateria & Pasticceria (macchine, attrezzature, arredamenti, accessori e prodotti per gelateria e pasticceria) e Sic (Salone Internazionale del Caffè) ai pad. 9-11 e 14-18; Hotel Emotion (Salone dell’industria alberghiera) ai pad. 2-4.
Per arricchire ulteriormente la visita degli operatori, anche quest’anno, in contemporanea con Host, si svolgeranno Franchising & Trade al pad. 16 e Wellness Spa & Beauty Exhibition ai pad. 2-4 (anch’esse organizzate da Fiera Milano Expocts).

