Mice

Apre il Centro Convegni del Kempinski Hotel Adriatic

Apre il Centro Convegni del nuovo fantastico 5 stelle, appena inaugurato in Istria. In questi ultimi anni la Croazia ha ospitato tantissimi congressi, meeting, eventi culturali, manifestazioni sportive e incentive; la buona organizzazione, il senso d'ospitalità e l'ambiente mediterraneo, con i suoi colori e aromi, riscuotono un crescente successo tra il pubblico internazionale.

I clienti MICE chiedono una destinazione nuova, vicina, di qualità, ricca di attrazioni, e per di più a prezzi competitivi? Il nuovo Kempinski Hotel Adriatic, aperto il 1° agosto scorso sulla punta nordoccidentale dell’Istria, risponde a tutte le esigenze congressuali e incentive con un'offerta superqualificata: oltre agli spazi disponibili in albergo, il Kempinski Adriatic inaugura in autunno un modernissimo Centro Convegni separato, ma sempre parte del complesso ricettivo, con una capacità di 250 posti, una vista straordinaria sul mare Adriatico e attrezzature high-tech d’ultima generazione. Il Marina Conference Center offre tre sale riunioni flessibili e modulabili, un business center e un ristorante sul roof, Kanova, in stile istriano, dove si possono assaggiare i sapori della cucina locale preparati tradizionalmente nel camino.
gh.JPG
L’albergo è un esempio di design contemporaneo e dispone di 186 camere e suites dotate di balcone o terrazza con vista sul mare o sul campo da golf a 18 buche dell’albergo. Il ristorante Dijana offre le migliori specialità della cucina mediterranea e anche la Club House è provvista di ristorante, il moderno Slice. La Carolea Spa si estende su 3000 mq, con due piscine esterne (di cui una riscaldata) e una piscina interna con jacuzzi, cabine per trattamenti individuali, 2 camere per trattamenti di coppia, hammam, bagni di vapore, sauna e bio sauna, bagno romano, ice cabin, palestra attrezzata con macchinari Technogym all’avanguardia e personal trainer. Anche i partecipanti ad un convegno apprezzano al giorno d’oggi che l’albergo abbia una Spa!

La tecnologia installata in tutto l’hotel è all’avanguardia. Le camere e le suite dell’albergo sono infatti dotate dei più moderni sistemi automatici e tecnologici prodotti dalla ditta Cestron Electronics Inc., grazie ai quali gli ospiti possono regolare l’illuminazione, l’aria condizionata e il riscaldamento, la chiusura e l’apertura delle tende con una semplice pressione sul touch screen. Anche il sistema di illuminazione, fornito dalla Luton, è del tutto particolare. I telefoni Cisco dispongono di un touch screen, tramite il quale l’ospite può ottenere informazioni. Le TV hanno uno schermo piatto Bang & Olufsen, mentre il televisore della suite presidenziale è il nuovo BeoVision 4-103 che, con il suo monitor di 262 cm, è il più grande e costoso mai prodotto dall’azienda svedese. L’azienda tedesca Ad Notam, leader del settore dei Mirror TV LCD, ha installato in ogni stanza da bagno un apparecchio televisivo completamente integrato nello specchio. L’hotel offre un sofisticato sistema di orientamento multimediale attivo su schermi digitali che fornisce informazioni 24 ore su 24. Naturalmente è possibile dappertutto accedere a Internet attraverso una connessione wireless ad alta velocità.

L’hotel ha in totale 186 lussuose camere, di cui 28 Superior, 46 Premium, e 91 Deluxe (tutte di 41 mq); 11 Junior suites con vista mare o campo da golf da 52 mq e 33 mq di terrazzo, 8 Executive Suites con vista mare o parco da 73 mq e 14 mq di terrazzo, ed infine 2 Presidential Suites con jacuzzi esterna da 263 mq e 568 mq d terrazzo.

Gli spazi congressuali in albergo sono:
Balun (I+II)   di 310 mq fino a 250 partecipanti
Balun (I)        di 200 mq fino a 150 partecipanti
Balun (II)       di 110 mq fino a 100 partecipanti

Libar (I+II)    di   70 mq fino a   22 partecipanti
Libar (I)         di   35 mq fino a   12 partecipanti
Libar (II)        di   35 mq fino a   12 partecipanti

Il Marina Conference Center offre 2 sale con luce naturale e vista mare e una sala che può essere annessa alla sala principale; business center completamente attrezzato accanto alla sala riunioni; rquipaggiamento tecnologico d’avanguardia; accesso internet ad alta velocità W-LAN.
Le sale sono:
Silvium (I+II)  di 237 mq fino a 230 partecipanti
Silvium (I)       di 155 mq fino a 150 partecipanti
Silvium (II)      di   82 mq fino a  80 partecipanti
Stina               di   63 mq fino a  60 partecipanti

In questi ultimi anni la Croazia ha ospitato tantissimi congressi, meeting, eventi culturali, manifestazioni sportive e incentive; la buona organizzazione, il senso d'ospitalità e l'ambiente mediterraneo, con i suoi colori e aromi, riscuotono un crescente successo tra il pubblico internazionale. L'industria del turismo Mice in Croazia ha compiuto passi da gigante anche se, secondo il Croatian Bureau of Statistics (www.dzs.hr), di oltre 380.000 partecipanti annui a incontri congressuali, solo l'11% proviene dall'estero. Sempre secondo le rilevazioni del Croatian Bureau of Statistics, il paese dispone di circa 30.000 posti in totale, distribuiti in 262 strutture e ulteriori 56 location dedicate al turismo business. Con l'iniziativa del Kempinski Adriatic si prevede un salto in avanti, sia dal punto di vista della quantità sia della qualità.
Le nuove foto sul sito dell’albergo www.kempinski-adriatic.com