Mice

Valutazione del grado di Sostenibilità della Meeting Industry italiana: al via il progetto del Convention Bureau Italia

L’iniziativa consiste in un questionario di autovalutazione, elaborato con l'obiettivo di analizzare il grado di maturità raggiunto dalle aziende del settore MICE in Italia sul tema della Sostenibilità.
 Rappresenta un valido supporto per le imprese che intendono progettare il loro percorso di integrazione della sostenibilità nella propria organizzazione e nel proprio modo di fare business.

La sostenibilità ambientale, sociale ed economica è certamente uno dei temi principali dei nostri tempi. Anche nella meeting industry è così ed è necessario intervenire ora per non compromettere il nostro futuro come persone e come aziende.

Convention Bureau Italia ha sviluppato il Progetto Sostenibilità attraverso la realizzazione di un Handbook dedicato al tema e la realizzazione di un grande Assessment sul grado di sostenibilità della meeting italiana aperto a tutti gli operatori MICE nazionali.

L’iniziativa consiste in un questionario di autovalutazione, elaborato da Convention Bureau Italia con l'obiettivo di analizzare il grado di maturità raggiunto dalle aziende del settore MICE in Italia sul tema della Sostenibilità.
 Rappresenta un valido supporto per le imprese che intendono progettare il loro percorso di integrazione della sostenibilità nella propria organizzazione e nel proprio modo di fare business.

Handbook in allegato

Grazie alla compilazione del Questionario (che richiederà pochi minuti), l’azienda avrà la possibilità di:

       ●  Avere una valutazione sul grado di maturità raggiunto relativamente ai temi collegati alla Sostenibilità d’Impresa; 


       ●  Verificare il proprio posizionamento su ogni singola dimensione della Sostenibilità d’Impresa; 


       ●  Valutare eventuali iniziative da sviluppare sul tema della Sostenibilità; Tutte le risposte verranno utilizzate esclusivamente in forma aggregata. 


Per compilare questionario di autovalutazione clicca qui.