Mice

Assirm al II appuntamento sulle ricerche di mercato

Quattro giornate applicative rivolte a formare i professionisti nell’ambito delle ricerca qualitativa e quantitativa di mercato, un corso di specializzazione progettato e coordinato dal Centro studi e formazione dell’Assirm, diretto dal prof. Claudio Bosio, ordinario dell’Università Cattolica di Milano.

unicatt.JPGAssirm, l’Associazione degli Istituti di Ricerche di Mercato, Sondaggi d’Opinione e Ricerca Sociale organizza la seconda parte dell’XI edizione del corso sulle ricerche di mercato rivolto a fornire a livello tecnico e scientifico gli strumenti e le metodologie più avanzate relativamente all’analisi e alla gestione dei problemi sociali e di marketing.

Strutturato in 4 giornate nel mese di giugno (4, 5,10 e 11)  per una durata di 32 ore, il corso, diretto da Claudio Bosio, docente dell’Università Cattolica di Milano, fornisce un quadro complessivo e aggiornato sulle corrette modalità di progettazione e d’uso in risposta alle sempre più esigenti domande del marketing strategico.

Un programma di studio applicativo finalizzato ad acquisire nozioni operative per un uso efficace delle ricerche di mercato come strumento strategico dei processi decisionali relativi alla gestione delle marche e dei prodotti, all’ottimizzazione delle attività di comunicazione e distribuzione, alla definizione di politiche competitive. Il corso è rivolto, principalmente, alle figure professionali che commissionano e utilizzano le ricerche: responsabili di marketing, delle ricerche e della comunicazione delle imprese industriali, nelle agenzie di comunicazione e negli uffici pubblici.

Grazie alla presenza dei più importanti esperti dei maggiori Istituti, il corso offre un’opportunità di specializzazione per tutti coloro che desiderano acquisire una conoscenza competitiva delle metodologie di ricerca e della loro relazione e funzionalità rispetto a specifiche esigenze conoscitive del marketing.

Un programma di studio e approfondimento - afferma Silvestre Bertolini, presidente di Assirm – che si orienta a fornire a tutti gli operatori del settore un percorso di analisi altamente professionale in linea agli standard qualitativi che il centro Studi dell’Associazione persegue dall’anno della sua fondazione”.

Il programma è scaricabile sul sito dell'associazione www.assirm.it.