Mice
Barcellona, inizia la eHealth Week
La Sanità costituisce una delle priorità dei cittadini Europei e, con la riduzione delle frontiere tra i continenti, diventa sempre più vitale armonizzare l’informatica sanitaria oltre confine. Questo tema cruciale verrà discusso durante l’High Level eHealth Conference, un evento congiunto organizzato dalla presidenza EU Spagnola e dalla Commissione Europea.

La conferenza vedrà la partecipazione di Neelie Kroeas, vice presidente e commissario dell’Unione Europea per la Digital Agenda; John Dalli, commissario dell’Unione Europea per Health and Consumer Policy e dei Ministri per la Sanità dei paesi dell’Unione Europea. L’obiettivo dell’evento è quello di discutere su come le soluzioni per la sanità possono essere implementate per migliorare le moderne strutture sanitarie e per indirizzare le sfide della sanità in tutta Europa.
Per la prima volta nella storia, l’High Level eHealth Conference si terrà in concomitanza con la principale Health IT Conference and Exhibition Europea, la World of Health IT (WoHIT). Questa collaborazione esclusiva offrirà un programma che vedrà coinvolte le più importanti cariche governative Europee nell’ambito dell’eHealth, la commissione europea e i leader di mercato, unitamente alla dimostrazione di alcune dei più innovativi progetti realizzati nel mercato della Sanità dalla Comunità Europea.

