Mice
BE-Wizard!: ecco i web trend secondo i grandi esperti mondiali
Al centro della prima mattinata dell’8° edizione del convegno, in corso fino al 16 aprile 2016 al Palacongressi di Rimini, la digital automation. Il potere è nelle idee per connettere le persone con medesimi interessi e passioni attraverso la tecnologia. Vendete life-culture, non più brand
La digital automation al centro della
prima mattinata dell’8° edizione di BE-Wizard!
in corso fino al 16 aprile 2016 al Palacongressi di Rimini.
Ad aprire i lavori Peter Fisk consulente per i big players
del business globale, a cominciare da Ferrari “Entro il 2020 ci aspettano
grandi cambiamenti, a partire da Xiaomi (
azienda che produce telefonia
mobile, tablet e dispositivi di domotica fondata nel 2010)
che supererà Apple e dal wi.fi,
presto disponibile gratuitamente in tutto il mondo. E’ dalla consapevolezza di questi
grandi cambiamenti che bisogna cambiare approccio per emergere e innovare e la
chiave è nel potere delle idee per connettere le persone attraverso la
tecnologia”
Da questa premessa il super-esperto, docente anche alla IE Business
School di Londra, indica agli oltre 1200 partecipanti in sala la nuova
direzione del business “La vendita non sarà più la fine del processo, bensì il
punto di partenza perché il nuovo successo si ottiene attraverso la capacità delle
aziende di connettere i clienti tra loro, facilitandoli a condividere le
proprie passioni allo scopo di rendere migliori le loro vite. Proprio a questo
serve il potere del network, dei dati e della tecnologia ed è proprio
attraverso le communities che si potrà accrescere il desiderio e l’appeal di un
brand, di un prodotto e di un servizio. Cosa fare per rendere la vita dei
propri clienti migliore è la domanda – conclude Fisk – da cui partire per
ripensare il proprio business, in un mondo che sta cambiando e continuerà a
cambiare radicalmente e rapidamente”.
Fisk ha
concluso portando ben 99 esempi di aziende che hanno già innovato e che stanno
cambiando il mondo.
La mattinata è proseguita con gli interventi di Mathew Sweezey direttore marketing
under 35 di SalesForces, azienda leader a livello mondiale in fatto di
automazione digitale “In mondo automatizzato è l’autenticità che fa vincere,
ecco prerchè in questo mondo globale bisogna pensare in termini individuali”.
La prima mattina si è chiusa con lo speech di Gary Angel secondo cui “Spostare il focus dal business alle persone
è la strategia giusta”.
Dalla teoria alla pratica con il caso di BlaBla Car, la più grande community di
Ride Sharing al mondo, attualmente presente in 22 Paesi nel mondo e oltre 1
milione di iscritti al mese grazie al suo modello di business fondato sulla
condivisione, come ha illustrato ai partecipanti Andrea Saviane country manager Italia
Nel pomeriggio le sei sessioni specialistiche che compongono il panel dell’evento
quest’anno e che proseguiranno anche nella mattinata di sabato 16, in attesa
della chiusura in programma.