Mice
Bea Expo Festival: le associazioni europee del settore eventi a confronto
Prosegue il viaggio all'interno dei singoli incontri programmati al Bea Expo Festival, la fiera organizzata da ADC Agenzia della Comunicazione il 20 e 21 novembre presso il Palasport Olimpico di Torino con l'intento di coinvolgere la community europea del settore degli eventi.
Giovedì 20 novembre dalle 11.15 alle 12.45 (al termine del seminario 'Il Profilo delle Agenzie di Eventi in Europa', di cui e20express ha pubblicato notizia il 28 ottobre) i rappresentanti delle Associazioni di Eventi dei maggiori paesi europei quali Germania, Francia, Spagna, Portogallo e Gran Bretagna si confrontano sui temi caldi di gare, contratti e regole condivise nella 'Prima tavola rotonda tra le Associazioni di categoria europee nel settore degli eventi- Chi sono, cosa fanno, come vedono il prossimo futuro del settore eventi'.
Il seminario è un appuntamento imperdibile con relatori di assoluto primo piano - saranno infatti presenti i presidenti delle associazioni di categoria europee - per approfondire lo scenario europeo del mercato degli eventi e fare il punto su qualità, gare, creatività e molto altro. Per partecipare gratuitamente è necessario compilare il dettagliato form presente nella sezione 'Visitare' del sito www.beaexpofestival.it.
Il Bea Expo Festival è stato individuato come luogo privilegiato per giungere alla fondazione di un'associazione di carattere europeo che rifletta tutti i punti comuni ai singoli mercati: queste infatti le conclusioni tratte nel corso di Europa degli Eventi, un workshop tenutosi il 18 ottobre e organizzato dalla Consulta degli Eventi di AssoComunicazione, cui hanno partecipato gli stessi relatori presenti alla tavola rotonda del 20 novembre.
Tra i relatori si alterneranno Simone Merico - Consulta degli Eventi AssoComunicazione; Joao Sacchetti - Apecate (Portogallo); Sandrine Christon – Ana é (Francia); Martin Osbeck - ISES (Germania); Izania Downie - Eventia (Inghilterra); Ander Bilbao - Club para la Excellencia (Spagna). Modererà l'incontro il giornalista inglese Mike Fletcher, con la presenza di Salvatore Sagone, Presidente ADC Agenzia della Comunicazione.

