Mice

Bea Expo Festival: le grandi emozioni dei Giochi Olimpici, da Los Angeles a Pechino

Giovedì 20 novembre a Torino, nell'ambito del Bea Expofestival, si terrà un imperdibile appuntamento con un vero ‘maestro degli eventi', Ric Birch, produttore di tante cerimonie olimpiche, da Los Angeles a Pechino. Sua sarà la Lectio Magistralis sull’esperienza emotiva dei giochi olimpici. La partecipazione è gratuita, previa registrazione sul sito www.beaexpofestival.it.

Continua il nostro excursus nei ricchi contenuti annunciati per il Bea Expo Festival, la prima fiera internazionale dedicata al mondo degli eventi, organizzata da ADC Agenzia della Comunicazione il 20 e il 21 novembre al Palasport Olimpico di Torino.

Dopo un inizio lavori che vedrà la presentazione della ricerca 'Il Profilo delle Agenzie di Eventi in Europa', a cura di Graham Brett amministratore delegato Brett Howell Associates (giovedì 20 novembre dalle 10:15 alle 11:15) e della 'Prima tavola rotonda tra le Associazioni di categoria europee nel settore degli eventi- Chi sono, cosa fanno, come vedono il prossimo futuro del settore eventi' (giovedì 20 novembre dalle 11.15 alle 12.45), è programmata sempre per giovedì 20 novembre, dalle ore 13.00 alle ore 14.00, la prima Lectio Magistralis, che avrà come tema l’esperienza emotiva dei giochi olimpici.

birch_ric.JPGA tenere la lezione sarà un vero ‘maestro’, Ric Birch (nella foto), che vanta una ventennale esperienza nell’organizzazione dei Giochi Olimpici. Ha iniziato nel 1984 come Direttore di Produzione degli eventi legati alle Olimpiadi di Los Angeles; nel 1992 è stato Produttore Esecutivo delle Cerimonie di apertura e chiusura delle Olimpiadi di Barcellona; e nel 2000 Produttore Esecutivo e Direttore di Cerimonie degli eventi di apertura e chiusura delle Olimpiadi di Sydney. In collaborazione con FilmMaster Group, ha prodotto le cerimonie per le Olimpiadi invernali di Torino 2006, città che ospita il Bea Expo Festival. Il suo coinvolgimento più recente è stato nelle Olimpiadi di Beijing 2008, che lo ha consacrato principale esperto internazionale nell’organizzazione di cerimonie olimpiche.

La partecipazione al Bea Expofestival e alla Lectio Magistralis, è gratuita. E' necessario registrarsi compilando il form presente nella sezione nella sezione 'Visitare - Accredito Online' del sito www.beaexpofestival.it.