Mice
Bea Expo Festival: partecipa al seminario 'Il Profilo delle Agenzie di Eventi in Europa'
Il Bea Expo Festival entra subito nel vivo: per cominciare con il piede giusto, il 20 novembre dalle 10:15 alle 11:15 si parte con la presentazione a cura di Graham Brett (nella foto), amministratore delegato Brett Howell Associates, della ricerca 'Il Profilo delle Agenzie di Eventi in Europa'.
La ricerca, condotta da Brett Howell Associates in partnership con ADC Agenzia della comunicazione, fornisce un'affascinante visione delle performance dell’industria degli eventi a livello europeo e di molti suoi attori. La survey prende in considerazione oltre 100 agenzie di organizzazione di eventi provenienti da Belgio, Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Svizzera, Germania e Inghilterra.
Ricordiamo che per iscriversi al seminario è sufficiente compilare il dettagliato form presente nella sezione 'Visitare' del sito www.beaexpofestival.it.
I risultati vengono illustrati paese per paese e comparandoli a livello europeo. Dove possibile i dati sono comparati con quelli delle survey degli anni precedenti. Tra i parametri presi in considerazione per la realizzazione della ricerca, anche i seguenti:
· margine lordo come percentuale del fatturato
· utile lordo come percentuale del fatturato
· utile lordo come percentuale del margine lordo
· retribuzione media per addetto
Graham Brett ha fondato nel 1992 la Brett Howell Associates, società di consulenza specializzata in servizi finanziari nel settore travel&events. Da 16 anni è co-autore della ricerca 'Financial Benchmarks Survey', dedicata alle agenzie di organizzazione eventi presenti nel panorama inglese; da tre anni la ricerca ha un respiro europeo. È anche fondatore di Netbenchmarks Ltd, una società che fornisce strumenti online per calcolare la customer satisfaction.

