Mice
BEA Expo Festival: una location di prestigio per il ritorno a Milano dell’evento degli eventi
Il BEA Expo Festival, la prestigiosa kermesse organizzata da ADC Group e dedicata alla formazione, all’aggiornamento professionale e al networking dei professionisti degli eventi, torna a Milano il 26 e 27 novembre dopo la fortunata esperienza torinese. Per il suo rientro ha scelto l’ATAHOTEL Expo Fiera di Pero, che per la sua struttura ben si adatta alla nuova formula della due giorni (nelle foto: esterno dell’hotel, sala dove si svolgeranno i contenuti, area lounge).
All’interno del suo centro congressi infatti, verranno organizzate le 6 le tavole rotonde tra agenzie e clienti, i 16 workshop e le 2 lectio magistralis proposte nel programma. Grandi nomi della community internazionale degli eventi si confronteranno sulle tematiche più attuali del settore e, in due casi specifici le 'lectio magistralis' sveleranno i loro trucchi per l’organizzazione di eventi di successo.

Il confronto tra le aziende e le agenzie verterà quest’anno sui seguenti temi: Milano e l’industria degli eventi; l’importanza crescente della logistica all’interno della proposta creativa; la formazione; il ruolo che web e social media possono avere per dare risalto mediatico prima, durante e dopo l’evento; gli Incentive sempre più ‘event oriented’; la creatività in tempi di crisi; la sostenibilità degli eventi; il Roi; le nuove destinazioni; l’evoluzione degli eventi Consumer, BtB e delle Convention.
Molta attesa è anche la Tavola Rotonda Europea tra le principali associazioni del settore che, paese per paese, ceranno il bilancio di una anno ‘terribile’, e cercheranno di capire quali sono le nuove regole del gioco per affrontare le sfide future.
Autentica ciliegina sulla torta, la ricerca condotta dalla rivista e20 ‘Gare, vizi e virtù – 3° Osservatorio e20 sul sistema delle gare in Italia’. Lo studio è stato condotto su un panel rappresentativo delle agenzie di eventi in Italia.
L’impegno di ADC Group nella formazione dei professionisti degli eventi viene sottolineato attraverso la mostra degli eventi entrati in Shortlist nell’edizione 2009 e la proiezione dei migliori eventi iscritti al Premio dal 2004 ad oggi. In uno spazio creato ‘ad hoc’ sarà quindi possibile immergersi nella migliore creatività italiana e internazionale. Alla sera del 26 novembre, durante un’esclusiva cena di gala verranno proclamati i vincitori del BEA Italia e dell’European Best Event Awards. Un’occasione unica per entrare in contatto con le migliori agenzie di eventi europee.
IL BEA Expo Festival è anche un’importante momento di incontro tra i fornitori di servizi e i loro clienti, attività che verrà agevolata dalla presenza di un’area lounge attigua a quella dei contenuti; un vero marketplace degli eventi, dove domanda e offerta si incontrano.
ATAHOTEL Expo Fiera è ben collegato con i principali aeroporti dai quali dista soli 40 km. A disposizione degli ospiti un transfer a pagamento che permette di raggiungere comodamente l’hotel. Per chi invece arriva dal centro di Milano l’hotel è situato a soli 700 metri dalla fermata della Metropolitana di Molino Dorino (Linea Rossa), a cui è collegato con un servizio di navetta gratuito che sarà operativo per tutta la durata del BEA Expo Festival. Per chi sceglie l’auto l'uscita Pero Sud sulla SP11 "Gallaratese" Milano-Novara (uscita Tangenziale Ovest) è a soli 300 m.

