Mice
Bilancio positivo per il primo semestre fieristico del Lingotto
Pubblico interessato e attento quello che ha visitato ArTò, la quattro giorni dedicata alle attività artigiane svoltasi al Lingotto Fiere dal 28 al 31 maggio.
La manifestazione - organizzata da Lingotto Fiere-gruppo GL events Italia in collaborazione con Regione Piemonte e Unioncamere Piemonte e con il supporto delle sezioni piemontesi di Confartigianato, CNA e CasArtigiani - ha radunato oltre 200 imprese in rappresentanza di tutti i comparti del settore. Moltissime le persone che hanno approfittato per acquistare prodotti - dalle delizie alimentari ai gioielli - e che hanno unito la visita tra gli stand a degustazioni, pranzi e cene nei ristoranti allestiti nella zona Sapori.
Grande apprezzamento, poi, ha raccolto lo Spazio Con le Mani, curato da Monica Gallo e Giovanni Capriglia con il sostegno del Circolo dei Lettori. Qui si sono alternati scrittori, maestri artigiani, artisti in concerto che hanno raccontato - abbinando parole, mani e musica - il saper fare artigiano, per mettere in risalto la cultura e i valori che stanno dietro questo mondo.
Con ArTò si chiude la prima parte della stagione fieristica torinese: il calendario riprende a settembre dal 18 al 20 con CineShow TV edition, mentre dall'11 giugno al 16 agosto i piazzali di Lingotto Fiere si animano con La Fiesta Latina, dove le più amate star mondiali della musica latino-americana scandiranno l'estate con concerti, special events, animazioni, feste danzanti.

