Mice
Boing è a Cartoomics con una 'retrospettiva' sugli anni 80
Boing, canale gratuito di general entertainment per ragazzi in onda sulla tv digitale terrestre, sarà tra i protagonisti di Cartoomics con proiezioni dedicate ai fan dell’animazione anni '80 e ai piú giovani con le hit dell’animazione di oggi. Il canale presenterà al pubblico tutte le primissime puntate delle serie sopracitate.
Dal 28 al 30 marzo a Milano, con apertura dalle 10.00 alle 20.00, si terrà in Fieramilanocity la 15° edizione di Cartoomics, Salone del Fumetto, dei Cartoons, del Collezionismo e dei Games, dedicato al centenario del fumetto in Italia.
Durante questo grande evento per festeggiare i cento anni del fumetto in Italia, Boing presenterá due raccolte di ben 100 minuti di animazione: la prima proiezione, 'Febbre a '80' (dal nome del blocco di programmazione in onda su Boing lunedí, mercoledí, venerdí e sabato in seconda serata, dalle 22.40) è pensata per gli amanti dei cartoni cult come L’Incantevole Creamy, Nanà Super Girl e anche Holly & Benji e Samurai Jack, per accontentare i gusti dei maschi e delle femmine di 20 anni fa e per far conoscere i cartoni piú amati di un tempo anche alle nuove generazioni.
La seconda, a seguire, vedrà protagonisti le piú recenti hit dell’animazione: dai warneriani Animaniacs alla rana spaziale Keroro; dall’esilarante Arale di What a Mess alle esuberanti Mew Mew amiche vincenti.
Le proiezioni: venerdì 28 marzo, sala Goldrake h. 10.00 e Sala Bond h. 14.00; sabato 29 marzo, Sala Goldrake h. 13.00; domenica 30 Marzo, Sala Bond h. 13.30.Per informazioni www.fieramilanotech.it

