UPDATE:
Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"Esselunga lancia un'edizione limitata della shopper gialla in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Costa Crociere rafforza la campagna di comunicazione dedicata all’estate con una maxi-attivazione DOOH nel cuore di Milano. Firma LePubDidacta Italia 2026: aperte le iscrizioni ai 506 eventi formativi della 13sima edizione dedicata a Carlo CollodiTurismo tra servizio e industria: AssoParchi appoggia e condivide il cambio di rotta per il settorePer celebrare i suoi trent’anni di attività, Acqua Sant’Anna lancia una Call for Artists con Arteaporté per la creazione di un'edizione speciale della propria bottiglia in tetrapak
Mice

BolognaFiere lancia Media All Rights, il primo evento sui contenuti audiovisivi e digitali

Appuntamento dal 30 marzo al 1 aprile nel quartiere fieristico di Bologna, in concomitanza con la Fiera del Libro per Ragazzi e la Fiera del licenzino BLTF.
Si chiama Media All Rights ed è il nuovo evento dedicato ai contenuti audiovisivi e digitali. Organizzato da BolognaFiere, il MAR si svolgerà dal 30 marzo al 1 aprile prossimi nel quartiere fieristico di Bologna (padiglione 32), in concomitanza con la grande Fiera del Libro per Ragazzi e con il Bologna Licensing Trade Fair (BLTF)
Questa rassegna si rivolgerà a tutta la filiera della produzione di contenuti audio-video, multimediali e per il web: dalle aziende del settore radiotelevisivo e cinematografico a quelle attive nello sviluppo di app e videogame, senza dimenticare le agenzie fotografiche, di design, comunicazione e product placement. Il target dei visitatori riguarda soprattutto importanti editori e broadcaster, produttori tv e cinema, agenzie di pubblicità e marketing.
 
L’obiettivo di questo evento è quello di creare nuove sinergie e opportunità di business per le aziende che compongono la grande filiera dei contenuti, in particolare i produttori di audiovisivi e gli app developers. 
La concomitanza di Media All Rights con la Fiera del Libro per Ragazzi e con la Fiera del Licensing rende sempre più la fiera di Bologna il grande hub internazionale dei contenuti entertainment: nei padiglioni del quartiere fieristico di Bologna, infatti, troveranno spazio dalle illustrazioni all’editoria classica, dal licensing all’editoria digitale fino al settore audiovideo e multimediale. 
 
La Fiera del Libro per Ragazzi, giunta alla 51a edizione, si svolgerà a Bologna dal 30 marzo al 2 aprile. In tutto il mondo è riconosciuta come l'evento da non perdere per tutti coloro che si occupano di contenuti culturali per ragazzi. 
La manifestazione occuperà un’area espositiva di 20mila mq con circa 1.200 espositori provenienti da oltre 70 Paesi dei cinque continenti. 

Il Bologna Licensing Trade Fair (BLTF) è l’unico appuntamento fieristico in Italia nel settore della compravendita di licenze e dello sviluppo di prodotti basati su marchi e property affermati. Il BLTF 2015, giunto all’8a edizione, si svolgerà dal 30 marzo all’1 aprile 2015. Sono attese circa 50 aziende specializzate, provenienti dall’Italia e da una decina di Paesi del mondo, per un totale di oltre 700 marchi, su una superficie espositiva di oltre 1.500 mq.