Mice
Brunetta, Marcegaglia, Marzotto e Rifkin a L’Incontro Nielsen 2009
La kermesse è in programma dal 14 al 17 maggio presso il Forte Village di Santa Margherita di Pula. I relatori affronteranno il tema della crisi economica, ipotizzare la trasformazione di una situazione critica in una concreta opportunità di ripresa.
Si svolgerà dal 14 al 17 maggio presso il Forte Village di Santa Margherita di Pula (in provincia di Cagliari) l’Incontro Nielsen 2009, evento che riunisce ogni anno il management commerciale delle aziende leader dell’industria di marca, della distribuzione moderna, della comunicazione e dei servizi. Ospiti attesi saranno il Ministro per la Pubblica amministrazione e l’innovazione Renato Brunetta, la presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, dell’economista Jeremy Rifkin, del presidente di Enit - Agenzia Nazionale del Turismo Matteo Marzotto, di Andrea Boltho (The Magdalen College di Oxford), di Francesco Daveri (Università di Parma), di Luciano Sita di Granarolo e di altri importanti ospiti che illustreranno le prospettive future del mercato del nostro Paese.
L’Incontro tratterà dunque il tema della crisi economica come spunto per l’identificazione di opportunità e di nuove strategie utili a risollevare il mercato. Fotografando gli scenari attuali, l’appuntamento parte dal tema: 'Relazioni Virtuose: come cambiano i rapporti nell’economia dell’esperienza'. L’Incontro Nielsen 2009, in particolare, è un momento di confronto per ipotizzare la trasformazione di una situazione critica in una concreta opportunità di ripresa.
“Il convegno sarà un momento molto importante per fare il punto della situazione nel mercato del largo consumo - dice Stefano Galli, managing director di Nielsen -. Il prestigio dei relatori che si avvicenderanno al meeting di Santa Margherita di Pula è tale che avremo la possibilità di confrontarci con analisi e riflessioni di forte approfondimento sull’attuale situazione economica”.

