Mice

BVI Tourist Board lancia il nuovo sito web in italiano delle Isole Vergini Britanniche

Grazie al mix tra navigazione semplificata e accesso a tutte le funzionalità del nuovo sito da qualsiasi dispositivo, BVI vuole semplificare l'organizzazione di una vacanza alle BVI in modo autonomo.

The British Virgin Islands Tourist Board (BVITB) annuncia il lancio del nuovo sito BVITourism.it, il portale ufficiale dell’ente di promozione turistica delle Isole Vergini Britanniche. Il nuovo sito mobile e tablet-friendly offre un'esperienza sensoriale che avvicina ogni viaggiatore a queste isole paradisiache, dando letteralmente vita all’arcipelago attraverso funzioni interattive e un layout moderno e visual. 

Completo, intuitivo e user-friendly, il nuovo sito utilizza immagini e contenuti che semplificano la pianificazione di un soggiorno alle BVI e fanno sì che l’idea di un viaggio verso questa meta diventi più irresistibile che mai, sezione dopo sezione.

Grazie a nuovi strumenti, tra cui ‘Muoversi tra le Isole’, ‘Trip Planner’ e ‘Come Arrivare’, il nuovo sito si rivolge ai viaggiatori che sono abituati a scoprire il mondo in modo indipendente e organizzano le vacanze in completa autonomia, ma anche ai visitatori meno esperti, che desiderano ottenere informazioni utili per il proprio viaggio alle BVI e conoscere la varietà dell’offerta turistica della destinazione in modo semplice ed efficace. Ciò che accomuna questi viaggiatori è la ricerca di tutte quelle esperienze indimenticabili che rendono un viaggio davvero unico.

Lo strumento più interessante e user-friendly è la funzione ‘Muoversi tra le Isole’, che permette ai potenziali visitatori di immergersi nella cultura delle BVI. Infatti, viaggiare da un'isola all'altra utilizzando il traghetto (ferry boat) è parte integrante della vita quotidiana dei locali: grazie alla presenza di ben 60 tra isole e isolotti, una vera vacanza alle Isole Vergini Britanniche è completa solo se si vive l’esperienza di ‘saltellare’ tra le varie isole - o, come dicono gli abitanti dell’arcipelago, fare 'Island Hopping'. Lo strumento permette di visualizzare gli orari dei traghetti e la distanza tra le isole in modo chiaro e lineare, consentendo ai viaggiatori di pianificare un itinerario che rifletta l’autentico stile di vita locale. 

Lo strumento ‘Trip Planner’, che consente agli utenti di costruire il proprio itinerario personalizzato inserendo una lista di escursioni e attività da sogno, presenta elementi interattivi che sottolineano le diverse opportunità offerte dalla destinazione, stimolando il desiderio di avventura e scoperta di ogni viaggiatore. I visitatori possono anche condividere, stampare o inviare via e-mail i dettagli della vacanza che stanno programmando direttamente dal sito.

Infine, attraverso l’opzione ‘Come Arrivare’, pianificare il proprio viaggio è più semplice che mai. Utilizzando questa nuova funzionalità, i viaggiatori sono in grado di verificare con precisione quanto tempo impiegheranno per arrivare a destinazione senza mai dover lasciare il sito del BVI Tourist Board.

I visitatori hanno la possibilità di visualizzare le tariffe dei voli aerei e prenotare direttamente dal sito tramite l’applicazione Expedia.com incorporata.

Attraverso il nuovo sito web, l’ente offre ai potenziali visitatori una nuova prospettiva su questo arcipelago, un vero paradiso che è in gran parte incontaminato e ancora tutto da scoprire. Grazie al mix tra navigazione semplificata e accesso a tutte le funzionalità del nuovo sito da qualsiasi dispositivo, non è mai stato così semplice iniziare a organizzare una vacanza alle BVI in modo autonomo.

"Quando abbiamo iniziato a pensare all’interfaccia del nostro nuovo sito, abbiamo condotto un sondaggio tra i viaggiatori e ascoltato i loro feedback. Grazie a questi commenti, siamo stati in grado di sviluppare un sito che sa garantire un’esperienza di navigazione semplice e gratificante - afferma Sharon Lino-Mars, Director of Tourism per le Isole Vergini Britanniche -. Che si desideri saltellare da un’isola all’altra, oppure godersi un momento in cui staccare la spina e rilassarsi totalmente, il nuovo sito permette ai potenziali visitatori di interagire con la nostra destinazione e modulare, così,  la loro vacanza ideale".

Caratterizzato da immagini seducenti e brevi video di varie località, il nuovo sito mette in evidenza non solo luoghi, attrazioni ed esperienze tra i più noti, ma invoglia anche i viaggiatori a vivere momenti indimenticabili con famiglia e amici alle Isole Vergini Britanniche.

Il sito BVITourism.it, così come le sue versioni in inglese, francese, tedesco e spagnolo, sarà continuamente aggiornato e migliorato per fornire la migliore esperienza possibile agli utenti. 

Il progetto del nuovo sito è stato sviluppato dalla Connelly Partners Travel di Boston, affiancata costantemente dallo staff dell’Online Marketing Team BVITB e dal team italiano per quanto concerne la stesura dei testi, le traduzioni e il caricamento dei contenuti sul nuovo sito web.