Mice
Caorle alla Borsa Internazionale del Turismo 2008
L’intero Veneto dell’ospitalità si presenta per la prima volta alla Borsa Internazionale del Turismo 2008 unito in un unico grande spazio espositivo, allestito all’insegna degli 'Spettacoli di Bellezza', nel quale ha partecipato anche la città di Caorle. “E’ un ulteriore segnale - sottolinea il vicepresidente della Giunta Regionale Luca Zaia - della consapevolezza che assieme si vince la competizione del mercato e della volontà comune per una promozione unitaria della prima regione turistica d’Italia”.
“La nostra presenza in Fiera mira a far conoscere e apprezzare le mille sfaccettature che rendono Caorle unica - dichiara il presidente di ProCaorle Raffaele Furlanis. “Ai suoi ospiti Caorle offre 18 km di sabbia dorata, ma non solo, siamo a Milano per far conoscere a tutti le altre eccellenze che caratterizzano la nostra località: il ricco carnet di eventi, la laguna, i moderni impianti sportivi, le piste ciclabili, le bellezze dell’entroterra, ricco di storia, tradizione e gastronomia”.
“Condividiamo a pieno l’idea di presentare l’offerta turistica veneta nella sua interezza. Noi faremo il possibile per presentare i nostri appuntamenti più significativi” .
Verranno presentati durante la BIT alcuni eventi clou del calendario per la prossima stagione.
Dal 19 al 28 giugno 2008, 'Scogliera Viva' - Simposio Internazionale di scultura - museo all'aperto sul mare. Una biennale di scultura che attira giovani artisti di fama internazionale e che arricchisce la diga, di fronte la chiesetta della Madonna dell’Angelo, di nuove opere.
Griglie Roventi - Il Campionato del Mondo di Barbecue, giunto alla sua III edizione, che si svolgerà nella suggestiva cornice della spiaggia di Levante di Caorle, il prossimo luglio. Lo scorso anno erano presenti 130 coppie da tutto il mondo. Come da tradizione le coppie si dovranno cimentare in una grigliata all'aperto in spiaggia. Una giuria esperta valuterà i preparati e decreterà i Campioni del Mondo 2008. Saranno premiati non solo la cottura ma anche l'estro dei cuochi e l'originalità della presentazione.
Dal 18 al 19 ottobre 2008 torna 'Un Mare di Sapori' manifestazione enogastronomica tra calli e campielli con degustazione del pesce di Caorle. La manifestazione intende esaltare le caratteristiche marinare, gastronomiche, folkloristiche e culturali di Caorle nel contesto del territorio nel quale la città si trova.

