Mice

Chiude con successo la 14° edizione del Marketing forum

Oltre 200 delegati ed exibitors accuratamente selezionati hanno partecipato alla due giorni di incontri business, conferenze, laboratori e workshop organizzata da Richmond Italia, in un succedersi di appuntamenti dedicati all’interazione e al new business.

Si è chiusa a Gubbio, venerdì 22 maggio, l’edizione 2009 di Marketing forum, l’evento BtoB firmato Richmond Italia e tenutosi quest’anno nella location riservata e raccolta del Park Hotel ai Cappuccini.
Marketingforum20092.JPG
Un numero esclusivo e selezionato di delegati ed exhibitors ha potuto partecipare alla due giorni di incontri business, conferenze, laboratori e workshop, in un succedersi di appuntamenti dedicati all’interazione e alla formazione di nuovi business.

Un programma conferenze intenso e qualitativamente interessante: 5 workshop, 2 seminari, 2 conferenze plenarie, 4 clinic e 4 exhibitors corner, distribuiti e ripetuti in più sessioni durante la due giorni di evento. Spettacolare e innovativo l’intervento in chiusura della prima giornata del giornalista Reuters Roberto Bonzio, che con la sua performance dedicata agli Italiani di frontiera ha conquistato la platea in una conversazione strategica tra filmati, fotografie e ritratti italiani a Silicon Valley, scavando e portando alla luce un patrimonio di inventiva, competenza e agilità di pensiero sorprendente dell’identità italiana. Particolarmente degno di nota anche l’intervento di Jacopo Barigazzi, special corrispondent Newsweek, sull’economia del debito e sul nodo 'caffè, gelato, pizza', tre beni italiani portati al successo mondiale da aziende americane e il workshop Consumer MediaLab, con i segreti della strategia web di Barack Obama e della campagna di lancio di Wired Italia.
Marketingforum2009.JPG
200 i partecipanti intervenuti tra buyer, direttori marketing e relative agenzie fornitrici di servizi, 31 in tutto. Un pieno di numeri per Richmond Italia, secondo i nuovi obiettivi prefissati per questa 14° edizione nella formula executive circle, pensata o organizzata con una severa selezione dei partecipanti in favore di una maggiore qualità del business.

“Siamo molto soddisfatti di questa edizione - racconta Claudio Honegger, amministratore unico di Richmond Italia - in cui abbiamo dedicato più attenzione ai numeri e alla qualità del business, sia dal punto di vista della location dell’evento, sia per quanto riguarda la compartecipazione raggiunta tra delegate ed exhibitors che hanno dimostrato, in questa complessa fase del mercato una forte componente human touch”.
Marketingforum20093.JPG
Oltre 950 gli appuntamenti business messi a punto per i partecipanti exhibitors, tra i chiostri e gli spazi suggestivi del Park Hotel ai Cappuccini di Gubbio. La nuova edizione di Marketing forum è già stata fissata per il 20 e 21 maggio 2010.