Mice

Chiude in positivo Distree XXL 2008

Il principale evento EMEA, destinato ai distributori ICT, ha registrato più di 6.500 incontri, ha visto l’assegnazione dei premi per le categorie 'Miglior Innovazione' e 'Miglior Design' e l’avvio di un nuovo programma D2D apprezzato dai partecipanti.
DX0.JPGDistree XXL 2008, l’evento annuale dedicato al mercato della distribuzione in Europa, in Medio Oriente e in Africa (EMEA), ha chiuso ieri, 30 gennaio, con un bilancio positivo, stabilendo un record di partecipazioni, che ha oltrepassato le 800 presenze. Si sono tenuti altri 2.500 meeting personalizzati, fra venditori e distributori, portando il numero totale dei one-on-one meeting a oltre 6.500

“La nostra missione è la seguente: fornire i migliori contatti a livello internazionale fra tutti i venditori - già noti, ma anche emergenti - e tutti i maggiori distributori della regione EMEA - ha affermato Farouk Hemraj, direttore Distree Eventi -. Il successo dei nostri eventi è confermato dalla continua crescita e popolarità fra i nostri partecipanti. Da parte nostra ci impegnamo a offrire una piattaforma neutrale ai distributori che possa aiutarli nella selezione di nuove opportunità, nella comprensione dei nuovi trend di mercato e nel tenerli informati sulle iniziative chiave da intraprendere all’interno del mercato EMEA. La nostra attività ha portato a raggiungere una cifra d’affari che si aggira sui 37,46 miliardi di euro”.

Distree XXL 2008 ha avuto l’onore di ospitare Isabel Aguilera, ex ceo di Google Spagna e Portogallo e di assistere al suo primo discorso pubblico dopo la sua partenza da Google. L’evento è stato caratterizzato da un programma di conferenze internazionali comprensive di talk show, interviste a importanti venditori, 12 workshop e dibattiti pubblici fra esperti sulle caratteristiche del mercato della distribuzione nella regione EMEA.
DX2.JPG
James Gardiner, analista del mercato delle tecnologie presso Steljes nel Regno Unito, e presente per la prima volta all’evento, ha giudicato l’insieme dei venditori di grande interesse. “Il mio lavoro - ha detto Gardiner - consiste nella valutazione delle tecnologie disponibili e nel giudicare quando queste possano essere integrate all’interno dei nostri prodotti. Distree ha ospitato un mix notevole di emergenti e affermati venditori internazionali, offrendomi l’opportunità di scoprire una vasta gamma di prodotti e di nuove tecnologie. È stato inoltre molto utile poter scegliere singolarmente le persone che desideravo incontrare e, in questo modo, ottenere incontri molto produttivi”.

Manoj Thacker, direttore di Sky Electronics, distributore nel Medio Oriente presente ogni anno a Distree, ha affermato di aver sempre considerato utile l’evento e che questo l’ha aiutato a definire la strategia di prodotto della sua azienda. “Quest’anno - ha affermato Thacker -, Sky sta espandendo le sue attività di distribuzione verso i mercati di distribuzione professionali. Questo significa che abbiamo la necessità di espandere i prodotti giusti per questo tipo di segmento. Distree XXL ci ha dato l’opportunità di incontrare più di 20 nuovi venditori perfetti per le nostre esigenze. Perciò, speriamo di poter creare nuove collaborazioni importanti in nuovi settori per poter servire sempre meglio i nostri clienti come le PMI e i piccoli commercianti”.

Marc Eylmann, responsabile commerciale internazionale di RaidSonic, ha apprezzato i risultati e prevede di acquistare un accesso completo per poter partecipare all’insieme degli eventi del Salone. “Questo Evento è stato un’esperienza molto positiva - ha commentato Eylmann -. Ho partecipato a molti incontri e mi aspetto di concludere a breve altrettanti contratti. Spero di ritornare l’anno prossimo partecipando come venditore perché un evento come questo ha molto valore soprattutto per chi vuole espandersi verso nuovi mercati all’interno dell’EMEA”.

Fra le iniziative speciali ci sono stati i D2D (Distributor to Distributor) programma che consente a selezionati distributori regionali di incontrare altri distributori. Elena Samoylova, direttrice marketing di Formoza, si dice molto felice di aver partecipato a questo programma speciale. DX1.JPG“Il nuovo programma D2D è molto interessante - ha detto Samoylova -, ci ha dato l’opportunità di organizzare incontri con potenziali partner distributori provenienti da differenti regioni all’interno della nostra area di attività. Distree XXL non solo ci ha permesso di incontrare questi potenziali partners, ma anche di interagire e di scambiare opinioni con venditori affermati ed emergenti. Inoltre, il sistema di organizzazione degli eventi speciali e l’agenda online ci assicurano la totale produttività dell’evento”.

La manifestazione ha organizzato anche i suoi consueti premi annuali che riguardano la Miglior Innovazione e il Miglior Design. I distributori, giudicando i venditori all’interno del programma '60 Secondi per Convincere', hanno votato Promate per la categoria 'Miglior Innovazione' con la ProStation 2 e Wilk per la categoria 'Miglior Design' per Goodrive Fresh.

Distree XXL 2008 è stato sponsorizzato da AMD come platinum sponsor, GeIL, Port e Samsung come gold sponsor e Ingo, In Win, Toshiba e Trust come silver sponsor. Infine, i partecipanti hanno festeggiato la fine dell’evento con un party originale offerto da Samsung.