Mice

Cinque identità in un solo percorso: Filmmaster Events firma il maxi allestimento del Gruppo Whirpool all'IFA

Dal concept '24 hours life in a day' nasce uno spazio espositivo multisensoriale che racconta, come in un film, le differenti anime dei cinque brand del Gruppo Whirpool in occasione di uno dei più importanti appuntamenti internazionali legati al settore della tecnologia.
Filmmaster Events ha firmato il maxi allestimento del Gruppo Whirlpool, che per la prima volta ha presentato insieme i cinque marchi complementari di cui è costituita: KitchenAid, Bauknecht, Whirlpool, Hotpoint e Indesit a IFA - Internationale Funkausstellung Berlin (4-9 settembre 2015), l’appuntamento annuale dedicato al mondo dell’elettronica che si tiene in Germania, a  Berlino.

Per la presentazione dei cinque marchi all’interno di un’unica installazione, Filmmaster Events ha raccontato le cinque differenti identità in un solo percorso, il risultato è stato un allestimento di dimensioni formidabili per un totale di 3.200 mq.

Filmmaster Events racconta una storia con un concept, un titolo e un’identità ben definiti. Nasce così '24 hours – life in a day', che si pone l’ambizioso obiettivo di non creare e progettare 'lo spazio' dello stand, ma di crearne il 'tempo', attraverso un racconto dinamico e un percorso sensoriale che vuole attirare l’attenzione del visitatore sfruttando l’alta qualità e i servizi dei prodotti del gruppo. 

Lo stand è stato trasformato a tutti gli effetti in una narrazione audiovisiva che parla di persone comuni che utilizzano i prodotti nella vita di tutti i giorni e in tutto il mondo. Non un allestimento, ma un 'film', che prende vita nello spazio. 

Il concept viene sviluppato grazie all’utilizzo di grandi pareti led ed esperienze interattive, che vanno a ripercorrere le storie dei singoli brand, dei loro prodotti, intrecciandosi tra di loro e immergendo e identificando lo spettatore nelle diverse identità del Gruppo. 

Immagini in movimento che raccontano la storia di milioni di fotogrammi della vita quotidiana, lunga per l’appunto 24 ore, in cui i marchi del gruppo Whirpool sono protagonisti.
Le linee architettoniche, caratterizzate da un design essenziale e pulito conducono i visitatori alla scoperta delle diverse anime dello stand mantenendo con stupefacente efficacia il senso narrativo e unificante del concept, in una sorta di 'time square' del terzo millennio.

L’evento è stato inaugurato con una conferenza stampa il 3 settembre, ha aperto le porte agli esperti del settore il 4 di settembre ed è stato aperto al pubblico fino al 9.