Mice

Cioccolatò 2009 si presenta alla Bit

In fiera sarà presentato il programma della manifestazione che la Città di Torino – insieme alla Provincia di Torino e alla Regione Piemonte, alla Camera di Commercio e alla Fondazione CRT – dedica annualmente al cioccolato.

Venerdì 20 febbraio, alle ore 11.00, presso lo stand della Regione Piemonte (Padiglione 1 D28, F 35, F36, G27) alla BIT di Milano (Borsa Internazionale del Turismo) sarà presentato il programma di CioccolaTò 2009, la manifestazione che la Città di Torino – insieme alla Provincia di Torino e alla Regione Piemonte, alla Camera di Commercio e alla Fondazione CRT – dedica annualmente al cioccolato.
Golosamente arrivata alla settima edizione, dal 6 al 15 marzo, la celebre manifestazione torinese torna nello storico salotto di piazza Vittorio Veneto.
giallo.JPG
Il tema dell’edizione 2009 “I dieci giorni che sedussero i golosi” è la seduzione scatenata dal cioccolato e, di conseguenza, il rapporto tra gli opposti - eternamente attratti - del maschile e del femminile, Cioccolatò e Cioccolatà.
10 giorni di golosità, divertimento, cultura, spettacolo, musica, e lezioni in collaborazione con Slow Food Torino, senza dimenticare l’impegno sociale ed equo-solidale .

L’immagine scelta per la comunicazione dell’edizione 2009 è tutta al femminile. L’intuizione deriva dalla contrapposizione / sovrapposizione linguistica tra i termini cioccolato e cioccolata, così che ora CioccolaTò si sdoppia al femminile invitando in particolare il pubblico femminile, non a caso in coincidenza con la festa della donna dell’8 marzo, a farsi sedurre dal cibo degli dei.
L’immagine è ripresa all’interno della campagna stampa realizzata a livello locale e dei materiali di promozione che verranno distribuiti anche presso la fiera.

Per ulteriori informazioni: www.cioccola-to.com