Mice

Club Ambasciatori per Genova festeggia un anno di attività con un evento aperto alle 'personalità' del territorio

Ad un anno dal lancio dell'iniziativa, il prossimo 1° dicembre si terrà un incontro presso l’Accademia Ligustica di Belle Arti al quale prenderanno parte le istituzioni locali, gli Ambasciatori e i Soci di Convention Bureau Genova.

L’importante progetto del Club degli Ambasciatori del Convention Bureau Genova è stato lanciato sul finire dell’anno scorso con un evento di richiamo per la città e si è consolidato attraverso diversi momenti di networking svolti nel corso del 2016.

Tutti i membri del Club stanno fornendo il loro fattivo apporto per l’acquisizione di grandi eventi associativi che saranno ospitati in città nei prossimi anni e che porteranno un’importante ricaduta economica non solo sul settore congressuale, ma sull’intero comparto turistico locale.

Ad esattamente un anno (1 dicembre 2015 – 1 dicembre 2016) dal lancio di tale iniziativa, il prossimo 1° dicembre si terrà un incontro presso l’Accademia Ligustica di Belle Arti al quale prenderanno parte le istituzioni locali, gli Ambasciatori e i Soci di Convention Bureau Genova e sarà l’occasione per trascorrere una piacevole e proficua serata insieme e nominare alcune nuove personalità all’interno del Club. 

Il Club degli Ambasciatori è un’iniziativa del Convention Bureau Genova indirizzata a personalità con un forte spirito di appartenenza alla città e che vedono nell’incremento del turismo congressuale a Genova un volano per la crescita dell’economia della città. Il Club è costituito dalle 'personalità' del territorio, cioè figure che ricoprono ruoli chiave nei rispettivi ambiti all’interno della comunità locale.

PER SCARICARE IL MODULO DI ADESIONE, CLICCA QUI

Grazie ai loro prestigio, credibilità, esperienza, contatti, gli Ambasciatori possono farsi portavoce del valore della città e influenzare le decisioni nella scelta della destinazione per eventi associativi e aziendali di rilievo. Diventare ambasciatori significa aggiungere un importante tassello allo sforzo per il rilancio della città, significa attivare quella capacità concreta di fare sistema sul territorio che costituisce una risorsa indispensabile per lo sviluppo.

Fin dal momento in cui nasce l’idea di proporre il territorio come destinazione di un congresso o di un evento, l’Ambasciatore può rivolgersi al Convention Bureau. CBG gli assicura il sostegno concreto e mette a disposizione gli strumenti di promozione e comunicazione che gli sono necessari per far conoscere la destinazione e tutte le sue opportunità. Insieme, poi, Ambasciatore e CBG valutano le possibilità e le azioni da svolgere per raggiungere l’obiettivo. Il Convention Bureau Genova fornisce all’Ambasciatore – a titolo assolutamente gratuito – la sua assistenza durante tutto l’iter promozionale e organizzativo dell’evento.