Mice
Communication Day, appuntamento il 15 marzo
L’agenzia di comunicazione Inside btb, con la collaborazione delle istituzioni pubbliche locali, delle associazioni di categoria TP (Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti), Unicom (Unione Imprese di Comunicazione), Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Ferrara, della Fondazione Carife e con il supporto di numerosi sponsor locali, organizza lunedì 15 marzo il Communication Day, l’evento ferrarese dedicato alla comunicazione e alla pubblicità. La location dell’intera manifestazione sarà il Multisala Uci Cinemas all’interno del centro commerciale Darsena City di Ferrara.
Arrivato alla settima edizione, l'evento ha l’obiettivo di rafforzare il rapporto tra imprenditoria e comunicazione, un rapporto troppo spesso dimenticato da chi ragiona solo nell’ottica di un profitto immediato, senza valutare l’opportunità di strategie a lungo termine. Senza ricordarsi che è impossibile non comunicare, ma è possibile, purtroppo, comunicare male.L’evento sarà articolato in tre appuntamenti: in mattinata, grazie alla collaborazione dell’Ufficio Scolastico provinciale, è previsto il convegno sulla comunicazione per gli studenti delle scuole superiori di Ferrara e provincia dal titolo 'La creatività incontra le scuole'.
'Vincere senza competere: la nuova sfida dell’impresa in tempo di crisi' è, invece, il titolo del convegno pomeridiano dedicato al mondo dell’imprenditoria che si terrà a partire dalle ore 18.30 con i saluti di benvenuto di Claudio Bighinati, presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Ferrara. Un’occasione per ricevere spunti interessanti sulle tecniche di comunicazione aziendale utili per trovare il valore innovativo della propria azienda e riposizionarsi sul mercato, anche in tempo di crisi.
Vari i temi trattati: dal web 2.0 alle più recenti strategie di comunicazione non convenzionale. A direzione dell’evento, Luca Targa (nella foto), ceo Inside btob e vicepresidente TP. Ospiti di quest’edizione saranno Pasquale Diaferia, creativo e professore di teorie e tecniche della comunicazione di massa all’Università dell’Insubria, Massimo Guastini, socio fondatore e direttore creativo dell’agenzia Cookies adv e Mario Picchio, amministratore delegato di 'Roland DG Mid Europe'.
Il Communication Day terminerà, come di consueto, con la proiezione dei Roaring Spot. L’appuntamento dedicato agli appassionati di creatività avrà inizio alle 21 con la proiezione degli spot vincitori alla 56° edizione del Festival Internazionale della Pubblicità di Cannes, commentati da esperti del settore della comunicazione.

