Mice

Conferenza stampa di inaugurazione per Federcongressi

Il Comitato Esecutivo di Federcongressi organizza una conferenza stampa a Viareggio, presso il Centro Congressi Principe di Piemonte, giovedì 27 marzo alle ore 11, prima dell’inizio della Convention.

Giovedì 27 marzo si terrà a Viareggio presso il Centro Congressi Principe di Savoia (foto) la conferenza stampa di presentazione del primo meeting nazionale di Federcongressi. L’appuntamento, cui presenzieranno Massimo Fabio (vicepresidente Federcongressi) e Luca Simonetti (presidente di Viareggio Versilia Congressi, l’ente che gestisce la struttura ospitante) sarà l’occasione di anticipare i temi della Convention, riepilogare l’attività svolta dalla Federazione in questi anni, nonché illustrare le iniziative in programma a livello sia nazionale sia locale. E’ gradita la tua partecipazione.centrocongressiviareggio.JPG
La Convention, che inizierà subito dopo nella stessa location e si articolerà su tre giorni, è evento di basilare importanza, sia per i suoi contenuti tecnico-professionali, sia per la qualità degli ospiti, significativi non solo per l’industria dei convegni ma anche per mondi a essa affini, quali quello della comunicazione d’impresa, del turismo e delle istituzioni.

Molti i motivi d’interesse. In primo luogo, gli otto seminari formativi su temi di interesse professionale quotidiano, due in programma durante le sessioni plenarie di venerdì pomeriggio e di sabato mattina, e gli altri in due breakout session di venerdì mattina. Poi, i due incontri bilaterali del venerdì pomeriggio, con i quali Federcongressi si apre a parti sociali a essa affini (albergatori e comunicazione), che hanno già manifestato grande interesse a intervenire e a rapportarsi con le associazioni federate.

lippi3.jpgAltro 'piatto forte' è il confronto con le Istituzioni, sotto forma di una tavola rotonda in programma sabato mattina. Il titolo è intrigante (Come fare squadra) e vedrà la partecipazione, quasi come 'guest star', di Marcello Lippi (nella foto a destra), commissario tecnico della Nazionale di calcio campione del mondo in Germania, nel 2006. Sarà questa la prima volta che i due grandi gruppi Confindustria e Confcommercio dedicano attenzione congiunta alla meeting & incentive industry: si tratta pertanto di una tappa decisiva nel processo di sensibilizzazione delle istituzioni sui valori del settore e delle professionalità che esso racchiude.