UPDATE:
AccessiWay rinnova a Disclosers l’incarico per la gestione delle attività di PR e Media RelationsGruppo Il Sole 24 ORE: presentata la nuova Brand identity firmata Studio FM Milano. L'evoluzione è celebrata da un'operazione di comunicazione on site realizzata da Serviceplan Italia, un videoracconto e la campagna “Presenti al futuro”La 29ª Annual Global & Italian CEO Survey di PwC delinea un 2026 di cauto ottimismo per i CEO italiani: il 62% prevede una crescita economica, con una fiducia nel proprio fatturato superiore alla media mondialeRai Pubblicità anticipa il lancio dell'offerta commerciale per la stagione 2026 puntando su una strategia che trasforma il ciclismo in una piattaforma di comunicazione continuativa e crossmedialeMarta Magni entra in Straumann Group nel ruolo di nuova HR Director per l’Italia"Oltre il risultato": l'ottavo numero di Comprendere propone un’analisi dello sport come dimensione strategica per lo sviluppo civile, educativo ed economico del PaeseUfficiale: la pubblicità arriva su ChatGPT con i primi test avviati da OpenAI, che ridisegna il modello di business dell’AI conversazionaleH&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”
Mice

Conto alla rovescia per la Mostra-Convegno OmniCom Expo di Roma

A poche settimane dalla manifestazione fervono i preparativi per la Mostra-Convegno OmniCom Expo, l'evento dei servizi globali per la comunicazione. Esposizione e convegni in un unico contenitore

Ancora poche settimane e poi si aprirà il sipario su OmniCom Expo, l'evento dei servizi globali per la comunicazione, in programma dal 12 al 14 maggio 2009 in Fiera a Roma.
Una fiera innovativa e ambiziosa nei suoi obiettivi che si pone come "gli Stati Generali" del mondo della comunicazione e del marketing, un momento di incontro e di riflessione sul futuro che coinvolge operatori e professionisti che operano nella e per la comunicazione ad ogni livello.

yj.JPGUn evento che risponde concretamente ai bisogni reali e specifici delle aziende attraverso l'offerta di un sistema che crei contatti tra chi produce idee, strumenti e servizi per il marketing e la comunicazione e chi li utilizza.

OmniCom Expo è un evento a 360° sul mondo della comunicazione e del marketing grazie ad una completa offerta merceologica: dall'advertising, alle aziende che operano nel below the line e a quelle che offrono strumenti, prodotti e servizi di marketing e comunicazione fino ad arrivare ai fornitori.

Oltre alla parte espositiva composta da circa 100 aziende espositrici l'evento si arricchisce di un'importante programma convegnistico nato dalla collaborazione tra la segreteria organizzativa Multimedia Tre, il Comitato Scientifico della manifestazione e le Associazioni che fin dall'inizio hanno patrocinato e supportato l'evento.

Il programma culturale sarà strutturato su tre livelli: un primo di natura convegnistica altamente qualificato con relatori di calibro internazionale; un secondo a livello seminariale che nasce dal contributo delle associazioni di categoria e dell'editoria specializzata rivolto ad un pubblico allargato e un terzo che si presenta sotto forma di workshop direttamente gestito dalle aziende espositrici.

Il convegno di apertura delle tre giornate di kermesse in programma martedì 12 maggio sarà incentrato sul marketing laterale e vedrà la partecipazione del Dr Fernando Trias De Bes e Claudio Nutrito, oltre che nella parte pomeridiana di una tavola rotonda allargata a diversi ospiti dell'imprenditoria italiana che porteranno le loro testimonianze.

Protagonista della seconda giornata (mercoledì 13 maggio) sarà il convegno curato dalla Sapienza Università di Roma dal titolo "In principio erat verbum. La parola al centro dell'exploit della comunicazione", un panel dedicato alla parola quale elemento al centro della comunicazione e che vedrà la partecipazione di professionisti della parola che fanno dell'utilizzo sapiente del verbum uno strumento d'ingegno e segno distintivo della loro attività professionale.

Nella terza giornata (giovedì 14 maggio) il focus sarà concentrato sul marketing non convenzionale con un convegno curato da Ninja Marketing.

Molte altre le tematiche trattate durante i giorni della manifestazione: la comunicazione via internet, la comunicazione personalizzata, l'incentive, il selfmarketing, il marketing e la comunicazione digitale, il promozionale, il marketing turistico e i new media, la tv digitale e ancora il mondo il web 2.0, la formazione e le relazioni pubbliche e per concludere le insegne luminose.

Il programma dettagliato con l'elenco completo dei relatori è consultabile al sito www.omnicomexpo.com

Giovedì 14 maggio, inoltre, si terrà un evento straordinario all'interno di OmniCom Expo, l'Animal Filmakers ovvero la premiazione degli spot pubblicitari amatoriali con e su animali promosso dall'Associazione Roma Comunicazione e la Facoltà di Scienze della Comunicazione della Sapienza Università di Roma.

L'evento OmniCom Expo è partito con la marcia giusta godendo fin dall'inizio di importanti collaborazioni da parte del mondo associativo: ASAL, ADICO, ASSOREL, AIFIL, Xplor, Asso.it, AISM, UNICOM e il Club del marketing e della comunicazione hanno abbracciato l'iniziativa garantendo promozione verso i rispettivi associati.

Inoltre, la manifestazione ha il supporto scientifico della Facoltà di Scienze della Comunicazione della Sapienza Università di Roma e i patrocini istituzionali di IAB e della Camera di Commercio di Roma.

OmniCom Expo si colloca contemporaneamente al FORUM PA, la manifestazione sulla pubblica amministrazione più importante d'Italia.

Aggiornamenti costanti nel sito ufficiale della manifestazione: www.omnicomexpo.com, dove vi è la possibilità di pre-registrarsi ai convegni e all'ingresso alla manifestazione.

La conferenza stampa di presentazione della fiera si terrà martedì 5 maggio alle ore 11.00 presso la Sala Wolf della Facoltà di Scienze della Comunicazione della Sapienza Università di Roma.