Mice

Convention 2009, il Gruppo Gattinoni si è ritrovato a Milano

Il presidente Franco Gattinoni lancia un messaggio positivo: “Lavoriamo tutti insieme per superare il momento critico del mercato”.
“Mantenimento dei fatturati delle agenzie e del settore Mice e crescita dei fatturati Business Travel. È questa la strategia da mettere in atto quest’anno per affrontare al meglio la difficile situazione economica e i cambiamenti del settore turistico”.

Un messaggio chiaro e preciso quello di Franco Gattinoni, presidente del gruppo omonimo, che ha aperto così, domenica 29 marzo, la convention annuale 2009 a Villa La Torretta, dove sono arrivati i quasi 180 dipendenti dell’azienda lecchese.
GATTINONI DISCORSO copia.JPG
Il gruppo, che ha chiuso il 2008 con ampi riconoscimenti nazionali e internazionali sia nel settore Mice sia nell’ambiente dei network, ha iniziato il 2009 con nuove affiliazioni: 30 agenzie affiliate e una di proprietà, portando il numero dei punti vendita a 91 nel Nord e Centro Italia.

Positivo anche il fatturato 2008, pari a 128,6 milioni di euro (23 milioni di euro di Mice – 45.000.000 di Business Travel - 60.600.000 di Leisure). Dopo la strategia, il presidente ha analizzato i passi che l’azienda dovrà mettere in atto nei prossimi mesi.
‘‘Dobbiamo puntare sul prodotto. Proprio per questo potenzieremo il Call Center, l’ufficio Gruppi e il reparto Viaggi d’Autore. Ma non basta. Tutti, dalle agenzie alle divisioni Mice e Business Travel, dovranno lavorare sul procacciamento di new business, sulla propensione al cliente e sulla sinergia tra tutte le aree dell’azienda. Solo unendo le forze e lavorando tutti verso un unico obiettivo potremo superare senza danni questo momento critico del mercato. Non voglio lanciare nessun messaggio negativo, ma infondere fiducia nel futuro e chiedere a tutti di rimboccarsi le maniche e lavorare insieme per tutte le aree di business della nostra azienda’’.
PLATEA copia.JPG
Nel pomeriggio si è parlato di prodotto, di sinergie, di tecnologia di comunicazione e di formazione. La sessione di lavori si è conclusa, poi, con un confronto con tutti i responsabili aziendali: oltre al presidente, sul palco sono saliti, Eros Candilotti, direttore commerciale del Network, Sabrina Nadaletti, responsabile Turismo, Sonia Maggioni, responsabile Call Center, Alberto Ronchi, key account Business Travel, Paolo Freddi, responsabile Amministrativo, Corrado Bosco, responsabile IT, Isabella Maggi, responsabile Communication, e Patrizia Flematti, direttore commerciale Mice.