Mice

Convention Bureau Italia e Air Dolomiti insieme per la promozione del made in Italy presso i buyer tedeschi. Presentato il progetto 'Fly and Meet'

L'obiettivo del progetto è quello di agevolare sempre di più i clienti tedeschi ad organizzare i propri eventi in Italia. A tal proposito, nel corso del 2017 saranno organizzati quattro fam trip a Bologna, Torino, Padova e Firenze.

Si rinforza l’alleanza in volo tra la Baviera e il Belpaese: Air Dolomiti, compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, e Convention Bureau Italia, il network nazionale di promozione dell’Italia nel settore Mice, hanno dato vita a una sinergia di altissimo livello. Si tratta del progetto Fly and Meet grazie a cui si uniscono le expertise dei due brand per trasformare un viaggio di business in un’esperienza a 360 gradi.

Il progetto è stato presentato lo scorso 16 febbraio durante una serata a tema italiano a Monaco di Baviera, durante la quale i buyer di oltralpe hanno avuto modo di scoprire quattro destinazioni italiane - Bologna, Torino, Padova e Firenze - che saranno teatro di altrettanti fam trip nel corso del 2017.

Convention Bureau Italia, insieme a Bologna Welcome Convention Bureau, Turismo Torino & provincia Convention Bureau, Padova Convention Bureau, Firenze Convention & Visitors Bureau e ad Air Dolomiti, ha messo a disposizione la propria banca dati per la selezione e l’invito dei buyer. Air Dolomiti è stato il partner per raggiungere la destinazione prescelta dai principali aeroporti italiani (Verona, Venezia, Firenze, Bari, Bologna e Torino). 

La partnership, il cui obiettivo è quello di agevolare sempre di più i clienti tedeschi ad organizzare i loro eventi in Italia, vuole presentare e promuovere nuove destinazioni italiane con quattro educational roadshow dedicati. Le tappe previste per il 2017 sono Bologna, Torino, Padova e Firenze. La città emiliana è la prima protagonista dal 9 all’11 aprile.

Infine, grazie a questa importante collaborazione, tutti i soci CBI potranno usufruire di una agevolazione negli spostamenti in Germania, con uno sconto del 20% sulla tariffa base del biglietto aereo Air Dolomiti (escluse le tasse aeroportuali).
Air Dolomiti e Convention Bureau Italia confermano dunque il loro ruolo di ambasciatori dell’Italia, valorizzando ciò che la rende unica nel mondo.