Mice
Copenaghen scelta come host city per la Emec 2016 di MPI
La capitale danese, annoverata da ICCA nel ranking delle destinazioni 'top' per l'organizzazione di meeting ed eventi ospiterà l'edizione 2016 dell'evento annuale di MPI.
Meeting Professionals International (MPI) ha scelto la città di Copenhagen come destinazione per la prossima European Meetings & Events Conference (Emec) 2016.
La Danimarca e la sua capitale sono note in tutto il mondo per il loro impegno verso l'innovazione, la sostenibilità e la corporate social responsibility.
MPI ha rivelato la propria decisione all'inizio di febbraio durante la chiusura di Emec 2015, tenutasi a Cracovia, in Polonia.
Si tratta di una terza volta per la capitale danese, che nel 1998 e poi nel 2007 ha ospitato la Professional Education Conference-Europe.
Emec 2016 si terrà dal 7 al 9 febbraio 2016 presso il Radisson Blu Scandinavia Hotel (FOTO 2).
"MPI è felicissima di tornare a Copenhagen - ha dichiarato Paul Van Deventer, presidente e ceo di MPI -. Nella scelta della città per Emec 2016, lavoriamo in sinergia con i nostri partner europei e con Pierre Fernandez, a capo delle attività e iniziative di MPI in Europa. Cerchiamo sempre destinazioni in grado di fornire infrastrutture e servizi di prim'ordine, accessibili per tutti e in linea con la mission di MPI, che è quella di sviluppare la meeting industry secondo un concetto di 'meeting design' che vede l'incontro tra formazione, creatività e risultati misurabili. E Copenaghen risponde perfettamente a ciascuno di questi requisiti".
Copenhagen è, a oggi, una delle più rinomate e frequentate destinazioni per meeting ed eventi in Europa. La città è stata, per parecchi anni, annoverata da ICCA - International Congress and Convention Association nel suo ranking delle 'top cities' per il Mice.
"Il capitolo danese di MPI, insieme ai nostri partner VisitDenmark, Wonderful Copenhagen CVB e Radisson Blu Scandinavia, sono orgogliosi di dare il benvenuto a Emec 2016", ha dichiarato Helle Svaneborg, presidente di MPI Denmark Chapter.
La Danimarca e la sua capitale sono note in tutto il mondo per il loro impegno verso l'innovazione, la sostenibilità e la corporate social responsibility.
Copenaghen è la città in cui è nato il concetto di 'Meetovation', un concept di meeting finalizzato a generare dei migliori risultati nella formazione dei partecipanti e ad accrescere il ritorno sull'investimento attraverso l'utilizzo della creatività, della tecnologia e di elementi all'avanguardia.
Partner di MPI per Emec 2016 include VisitDenmark, Wonderful Copenhagen Convention & Visitors Bureau, Radisson Blu Scandinavia Hotel e MPI Denmark Chapter.



