Mice
Corvo Rosa all’evento di Gambero Rosso dedicato ai vini rosati, i Drink Pink
Il vino rosato dell’azienda siciliana partecipa all’appuntamento con il mondo dei rosati che si svolgerà alla Città del Gusto di Roma il 22 luglio.
Corvo Rosa, il delicato e fragrante rosato della linea di vini Corvo, sarà presente a I Drink Pink, l’appuntamento organizzato da Gambero Rosso dedicato alla degustazione di questo universo rosa.
Corvo Rosa è il vino rosato della linea di vini Corvo. Coltivato sulle colline dell’entroterra di Trapani, è un vino delicato e brioso dal sapore armonico e dal profumo di piccoli frutti di bosco, contraddistinto da colore rosa brillante con riflessi ciliegia. Mediamente persistente, di buon corpo, vivace e brioso Corvo Rosa è un vino versatile ideale da bere con antipasti ricchi, primi piatti, pesci e carni bianche. La possibilità di servirlo fresco lo rende gradevole anche come aperitivo.
Corvo Rosa nasce da una selezione di differenti tipologie di Nerelli Siciliani e si pone come modello di eccellenza dei vini rosati Made in Italy, prodotti nel rispetto del tradizionale processo di vinificazione con una breve macerazione a freddo delle bucce, circa 12 ore, e successiva pressatura soffice.
I vini rosati ricoprono una posizione assolutamente propria e definita nel panorama dei vini e hanno una loro forte identità, rappresentano un mondo a parte in tutti i sensi, dal modo in cui sono prodotti fino alle loro qualità organolettiche. I vini rosati possono offrire un'invidiabile versatilità anche a tavola e consentono abbinamenti enogastronomici estremamente bilanciati e interessanti.

