Mice

Domani allo IULM 'Spread the world', tra web 2.0 e social marketing

L'incontro, che fa parte del ciclo di conferenze 'Social Media Lab', sarà incentrato sulle tematiche del web 2.0, sull'evoluzione del marketing nell'era dei 'social media' e sulle tecniche di comunicazione nell'era delle community e dei contenuti 'user generated'.

Si tiene domani venerdì 15 febbraio dalle 14.30 alle 17.00 presso lo IULM a Milano 'Spread the Word', secondo incontro del ciclo di conferenze Social Media Lab, dedicato alle sinergie tra web 2.0, marketing e reti di comunicazione informale.

L'incontro è dedicato ai nuovi orizzonti dell'informatica e sarà l'occasione per approfondire le tematiche intorno al marketing con riferimento alla sua evoluzione nell'età dei social media e alle differenze tra social marketing rispetto al marketing tradizionale. I relatori presenti all'incontro interverranno inoltre sull'efficacia delle nuove strategie di comunicazione basate su community online, user-generated content e passaparola. La partecipazione è aperta a tutti.
SML.JPG
Parole chiave: community, social network, buzz marketing, passaparola, social media measurement e metrics.

A seguire, dopo l'incontro in università, sarà possibile approfondire i nuovi scenari della comunicazione online recandosi al MiniBar, luogo di incontro e di aggregazione per chi opera o è interassato alle tematiche web, che avrà luogo il 15 febbraio in Triennale.

Programma dell'incontro:

Alberto Abruzzese – Università IULM – Brand 2.0
Mafe de Baggis – DAIMON – Il CPM binario
Elisa Perillo –  ZOOPPA – Utens in fabula: il caso Zooppa. La pubblicità fatta, vissuta e raccontata dagli utenti
Pier Ludovico Bancale – BOOTB – Bootb: la connessione diretta tra i brand e i creativi
Francesco D'Orazio – ZZUB – Voci, reviews, buzz e realta’ alternate: la nuova arte del passaparola
Sasha Monotti – BLOGMETER – Cosa dice la rete? Misurare il passaparola online