Mice

Domani il Mar-Com Sport Business

Il Club del Marketing e della Comunicazione organizza domani, 2 ottobre 2008, all'Hotel Goliday Inn Rome West di Roma l'evento 'marketing oriented', che coinvolgerà i professionisti del settore. L'evento sarà a Impatto Zero, grazie al progetto di LifeGate.

ArlenghiArticolo.jpg
Marketing, comunicazione e sport business: sono questi i temi della conferenza che il Club presieduto da Danilo Arlenghi organizza il 2 ottobre a Roma, presso l'Hotel Holiday Inn Rome West.

Mar-Com Sport Business è un evento 'marketing oriented' che vedrà coinvolti top manager aziendali, media director, autorità politiche e istituzionali.

La conferenza aderisce al progetto Impatto Zero di LifeGate con cui il Club del Marketing e della Comunicazione si assume l'impegno costante di una cultura del fare e dell'agire eco-sostenibile.

Un'occasione per discutere dell'evoluzione delle strategie della comunicazione e del marketing attraverso la tecnica delle sponsorizzazioni sportive: questo è l'obiettivo del Mar-Com Sport Business, un momento di dialogo e confronto per condividere metodologie, fenomenologie e case history del settore. L'appuntamento è per il giorno 2 ottobre, a Roma presso l'Hotel Holiday Inn Rome West, in via Aurelia km 8.400.

Danilo Arlenghi, presidente nazionale del Club del Marketing e della Comunicazione e moderatore della conferenza, dice: "Mar-Com Sport Business  è un momento fondamentale per le relazioni personali e professionali dei soci e dei loro invitati. Un evento con cui vogliamo ricordare l'importanza del principio che ha ispirato i dieci anni delle nostre attività:  agire è bene, interagire è meglio".

I relatori del dibattito sono: Andrea Cozzi, Presidente Sezione Lazio Club del Marketing e della Comunicazione; Danilo Preto, Direttore Marketing e Comunicazione Sisa Supermercati; Andrea Bagnolini, Ufficio Stampa Assobirra; Fabio Felici, Direttore Marketing Agicos; Ruggero Alcanterini, Presidente Associazione Fair Play; Venanzo Bruzzechesse, 'Uomo marketing dell'anno', Titolare Business Finder - Interconsult.
Partecipa alla conferenza anche l'On. Claudio Barbaro, Presidente Alleanza Sportiva e membro della Giunta Coni.

La conferenza Mar-Com Sport Business, alla quale seguirà la grande festa per i 10 anni del Club del Marketing e della Comunicazione, sarà a Impatto Zero. Tutta l'anidride carbonica prodotta per l'organizzazione delle due manifestazioni e che verrà emessa durante gli eventi stessi, attraverso il progetto Impatto Zero di LifeGate, sarà infatti calcolata e compensata dal rimboscamento di alcune aree selezionate, come il Parco del Ticino (Regione Piemonte) e Parco delle Cave (Milano).

Con questa iniziativa il Club del Marketing e della Comunicazione desidera lanciare un messaggio di sensibilità per un business responsabile, una comunicazione socio-compatibile che vuole assumersi l'impegno costante di una cultura del fare e dell'agire eco-sostenibile.

Mar-Com Sport Business è un'occasione di stimolo e confronto per gli addetti ai lavori del settore del marketing sportivo. Un'opportunità per condividere passato, presente e futuro con tutti i protagonisti e gli attori della vita del Club.