Mice

Doppio appuntamento per Condé Nast alla BIT

Le Guide internazionali presenti con un proprio stand a Plus Hotel Ultimate Hosting, la nuova iniziativa dedicata all’eccellenza alberghiera.

Doppio appuntamento per Condé Nast Johansens all’edizione 2008 della Bit, la Borsa Internazionale del Turismo in programma a Milano dal 21 al 24 febbraio. Oltre al proprio stand istituzionale infatti, parteciperà infatti con uno spazio espositivo a 'Plus Hotel Ultimate Hosting', una nuova iniziativa dedicata all’hôtellerie più esclusiva e di lusso del mondo. In particolare, saranno presenti nello spazio quegli alberghi che ogni anno vengono premiati dalla prestigiosa guida con l’Award.

Sarà presente Charlotte Evans, Publishing Director Europe di Condé Nast Johansens, testimone del concetto di eccellenza nei criteri di selezione degli alberghi internazionali che appaiono nelle 6 guide pubblicate. A 26 anni dalla nascita, le Guide Condé Nast Johansens sono il risultato del lavoro di un team di 50 ispettori che vagliano 1500 indirizzi l’anno, secondo standard particolarmente rigorosi che riguardano la location, il carattere, lo stile, il servizio, la cucina.

byron.JPGBen cinque alberghi italiani hanno ricevuto l’Award durante lo scorso WTM a Londra. L’Hotel Byron a Forte dei Marmi (nella foto) ha ricevuto il premio dei lettori (Reader Award); l’Hotel de la Ville & La Villa di Monza si è aggiudicato il premio per il miglior servizio, il Furore Inn Resort & Spa sulla Costiera Amalfitana è stato considerato il più romantico della guida, il Grand Hotel Mazzarò Sea Palace è stato ritenuto il miglior albergo d’affari, mentre nella categoria Guest Houses ha prevalso la Torre di San Martino a Gazzola, in provincia di Piacenza).

Le nomination italiane includevano altri undici hotel italiani: il Grand Hotel Atlantis Bay a Taormina, il Grand Hotel Miramare a Santa Margherita Ligure, il Relais La Magioca a Negrar Valpolicella, l’Hotel Jolanda Sport a Gressoney, la Residenza del Moro a Firenze, il Tombolo Talasso Resort a Marina di Castagneto Carducci, Villa del Parco & Spa del Forte Village a Santa Margherita di Pula, Ca’ Maria Adele a Venezia, il Color Hotel a Bardolino, Villa Spalletti Trivelli a Roma e l’Albergo Pietrasanta nell’omonima località in provincia di Lucca. Altri premi sono andati ad alberghi situati nelle Isole Canarie, in Spagna, in Francia e in Slovenia (nella foto sotto, alcuni dei partecipanti premiati all'edizione 2008.premiazione conde.JPG
La collana è attualmente composta da sei guide diverse che vengono rinnovate ogni anno: Alberghi e Spa in Europa e nel MediterraneoAlberghi & Spa in Gran Bretagna e Irlanda; Piccoli alberghi di campagna, locande e ristoranti in Gran Bretagna e IrlandaAlberghi, Resort & Spa nelle Americhe, Caraibi e PacificoSedi internazionali per meeting, conferenze ed eventi e Luxury Spas in tutto il mondo.

Plus Hotels è anche un evento che si propone di illustrare le nuove tendenze dell’arte dell’ospitalità alberghiera attraverso meeting e workshop animati da contributi e presenze dei protagonisti dell’hôtellerie mondiale, che si terranno nello spazio allestito presso il Padiglione 14 della Tourism Collection Hall H99 L104 M100. Plus Hotel Ultimate Hosting si propone di mettere a confronto professionisti del segmento alberghiero di lusso, allo scopo di mettere in luce i trend più rilevanti riguardanti tutti gli aspetti che rendono esclusiva l’ospitalità in hotel. Interverranno quindi proprietari, direttori d’albergo, chef ma anche architetti d’interni ed esperti di benessere ambientale

L’area espositiva coperta da Plus Hotel sarà di 1800 metri quadrati. Al centro di essa il cuore della mostra-evento, una piazza riservata ai meeting, ai workshop e agli incontri tra gli operatori. Tutt’intorno gli spazi già arredati assegnati ai partecipanti, tra cui Condé Nast Johansens.

Lo stand della Condé Nast Johansens alla Bit 2008 è il numero M71 situato presso il Padiglione 14 all’interno della Tourism Collection Hall.