Mice
Expo Riva Hotel, + 15% gli espositori della rassegna alberghiera
Tutto è pronto per la 34° Expo Riva Hotel, il salone dell’ospitalità professionale che apre i battenti domenica 31 gennaio presso il Quartiere Fieristico di Riva del Garda (Tn). La fiera si è negli anni imposta come uno dei principali momenti di incontro per le aziende operanti nel settore del turismo e dell’Horeca, riuscendo a fotografare l’evoluzione degli scenari del mercato e ad anticipare i trend della domanda.
Ecco i numeri dell'edizione 2010: 30.500 mq di esposizione, 567 aziende provenienti da tutta Italia, circa 70 in più rispetto allo scorso anno (+15%). Il numero dei visitatori è destinato a superare i 18mila della 33esima edizione (già in crescita rispetto all’anno precedente dell’8%).
La grande novità è il debutto di Sololio, la mostra dell’eccellenza olearia italiana. Qui, 40 aziende provenienti da 14 regioni italiane presenteranno i migliori Oli Extravergine d’Oliva Dop e Monovarietali. Accademia d’Impresa - Azienda speciale della Camera di Commercio Iaa di Trento, proporrà ogni giorno un ricco programma di degustazioni. A rappresentare il bacino del Garda ci sarà il Consorzio Garda Dop con 14 imprese, fra cui spiccano le pluripremiate Agraria Riva del Garda, Azienda Agricola Olio Toniolli e Madonna delle Vittorie S.S.
Anche le 7 Strade del Vino e dei Sapori del Trentino e St.Art - Strade dell'Artigianato prenderanno parte a Expo Riva Hotel, organizzando numerose degustazioni guidate e gratuite. Ogni giorno sarà possibile provare un diverso stile di colazione grazie ai Laboratori sulla Prima Colazione in Hotel del giornalista ed enogastronomo Paolo Massobrio: con dibattiti e degustazioni gratuite, si parlerà del breakfast 'multietnico', al cioccolato, purificante alle erbe e per le famiglie con bambini.

Anche quest’anno le rassegne sul benessere e sul risparmio energetico in hotel presenteranno novità interessanti: Riva Benessere Hotel, dedicato agli hotel con centro wellness, prevede al suo interno l’allestimento di una Spa denominata 'Luce del Nord' in cui provare liberamente trattamenti e tecniche di massaggio. Eco Hotel, che affronta le sempre più importanti tematiche ambientali nell’industria dell’ospitalità propone il 'Bio Hotel', la ricostruzione di uno spaccato di edificio alberghiero ecosostenibile.

