Mice
Expobagno apre al pubblico
Appuntamento per sabato, 15 marzo, al nuovo quartiere di Rho dalle 10.00 alle 18.30.
Innovazione, attenzione ai materiali e all’ambiente: sabato 15 marzo apre al grande pubblico Expobagno, l’evento internazionale dedicato all’universo bagno, organizzato in contemporanea a MCE - Mostra Convegno Expocomfort - la più grande fiera al mondo in tema di impiantistica civile e industriale che si svolge dal 11 al 15 marzo presso Fiera Milano Nuovo Quartiere di Rho.
La nuova disposizione dell’area espositiva di Expobagno permetterà al pubblico di muoversi più agilmente fra ceramica sanitaria, rubinetteria, wellness, rivestimenti, mini spa, marmi, accessori da bagno e piastrelle. I Padiglioni 14 e 18, che ospiteranno la manifestazione, avranno infatti una struttura a pianta quadrata e saranno posizionati centralmente rispetto al percorso di vista.
Partner della manifestazione sarà UIA, l’Unione Internazionale degli Architetti che avrà un suo stand all’interno dell’area espositiva.
Expobagno rappresenta un appuntamento imperdibile per architetti, costruttori, progettisti, e responsabili di showroom nonché per operatori del settore della distribuzione che saranno coinvolti con un evento ad hoc, Tecnopolis, novità di questa edizione, e realizzato in collaborazione con Angaisa (Associazione Nazionale Commercianti Articoli Idrosanitari Climatizzazione Pavimenti, Rivestimenti e Arredobagno).
Tecnopolis è un area espositiva di 1000 mq (Pad. 18 spazio A03) dedicata a soluzioni e tecnologie innovative finalizzate alla gestione aziendale e alla vendita nel settore idrotermosanitario; in particolare è costituita da due spazi, 'Il Magazzino Innovativo' e 'Expo-Show Room', che si affiancheranno alla superficie occupata tradizionalmente dall’Associazione.
Anche quest’anno proposta l’iniziativa Material Connexion all’interno della quale si potranno guardare e toccare con mano i 70 materiali per l’arredo bagno più innovativi al mondo: piastrelle di pelle e legno pregiato, strutture basate su composti del carbone, materiali sintetici, plastici e supercolorati.

