UPDATE:
Bravo (Alpitour World) torna su Mediaset Infinity con la seconda stagione di “Bravo e Con Gusto” a cura di To Be All CommunicationFeltrinelli lancia “Haunted Readers”: AUGE firma la campagna di Halloween dedicata ai lettori stregati dalle storieA Gratosoglio nasce “La Stanza”: Il Prisma e Havas inaugurano il nuovo hub multifunzionale di Baroni 85 per valorizzare i giovani e il territorio“Hera. L'energia delle nostre scelte.”: Gruppo Hera on air con Armando Testa ed Havas Media Network nello spot di Martin Aamund con la voce di Lucio DallaSowhat (Jet’s Group) lancia Widy: la nuova crew di content creator per la Gen ZTop Manager Reputation: Messina, Orcel e Descalzi sul podio ad ottobreRetail Media: il negozio ha il pubblico, ma stenta a conquistare la pubblicità. La provocazione di Promomedia per un'alleanza di sistemaIntersections 2026. Bialetti, Campari Soda, Baci Perugina e Vespa: custodire l'heritage, innovare i linguaggi e creare nuove connessioni con i consumatori per evolvere e restare sempre rilevantiOgilvy Italia è Best Agency agli ADCI Awards.
IKEA seconda sul podio tra i clienti. La Selva: «Non creiamo solo campagne, siamo curatori di brand». Mastromatteo: «Cliente e agenzia devono costruire un dialogo ed esplorare nuovi territori"Mediaplus Italia e MSC Crociere a Intersections 2026. Il Dual Marketing, il framework che aiuta i brand a conquistare la fiducia delle persone con emozioni ed esperienze dirette e farsi scegliere dall’AI con dati ottimizzati, credibilità e rilevanza
Mice

Federcongressi&eventi lancia la call to action per le DMC

L’associazione della meeting industry lancia la call per dare unità e forza alla voce di tutte le Destination Management Company. In occasione della Convention che si svolgerà a Riva del Garda dal 23 al 25 marzo, si terrà la tavola rotonda durante la quale le DMC si confronteranno sulle loro necessità e sugli interventi che l’associazione può compiere per sostenere il comparto dell’incoming Mice.

Unire all’interno dell’associazione un numero sempre più rappresentativo di professionisti dell’incoming Mice per stimolare l’attenzione delle istituzioni e degli stakeholder e aumentare le opportunità di business. È con questo obiettivo che Federcongressi&eventi invita tutte le DMC anche non soci e che operano sul territorio italiano a partecipare alla Convention annuale dell’associazione che si terrà dal 23 al 25 marzo a Riva del Garda.

Il programma dell’evento comprende anche una sessione durante la quale le DMC faranno il punto sull’andamento del settore e valuteranno le azioni che l’associazione può mettere in campo per sostenerlo. “La tavola rotonda ci permetterà di scavare in profondità alle basi della professione del Destination Manager per capire non solo quali sono le forze e le debolezze del settore, ma anche le opportunità da cogliere e le sfide che ci attendono nel breve e lungo periodo”, dice Lorenzo Pignatti, Rappresentante Categoria DMC&Incentivazione dell’associazione, direttore sviluppo internazionale di ADMEI (l’Associazione Internazionale delle Destination Management Company) e presidente della DMC +39 Italy.

“Federcongesssi&eventi sta dando voce alla nostra categoria ed è un’occasione da non perdere - prosegue Pignatti -. Mai come ora è evidente la necessità di avere un punto di riferimento per i professionisti del Destination Management per far fronte alla sempre crescente necessità di formazione, aggiornamento e condivisione per ottenere una maggiore competitività sia per le nostre aziende sia per la destinazione Italia. I nostri modelli sono i Paesi come Spagna e Stati Uniti dove la presenza di un’associazione di categoria ha permesso alle DMC di compiere importanti passi avanti a livello professionale, economico e politico grazie a educazione, aggiornamento e azioni congiunte verso le istituzioni, le amministrazioni e gli operatori”.

La call to action è la seconda fase del progetto promosso da Federcongressi&eventi per dare un’identità precisa e sostenere il comparto dell’incoming Mice. In autunno l’associazione ha infatti compiuto con successo la prima mappatura del settore DMC Italiano, la survey che ha permesso di indagare come operano e come sono strutturate le DMC.

Il programma della Convention è disponibile sul sito www.federcongressi.it

 Le DMC interessate a intervenire sia all’intero evento sia esclusivamente alla tavola rotonda possono richiedere informazioni dettagliate scrivendo all’indirizzo mail: [email protected]