Mice

Fiera del Gioco di Faenza, anticipazioni sulle tante novità in programma

Dal 4 al 5 aprile, presso il Centro Fieristico Provinciale, una due giorni dedicata al mondo dei giochi con anteprime in esclusiva.

Mancano poche decine di giorni alla settima edizione della Fiera del Gioco di Faenza, il ritrovo ludico più importante del versante adriatico d’Italia, in programma al Centro Fieristico Provinciale il 4 e 5 aprile.

Come di consueto saranno molte le novità, con giochi in anteprima (come l’atteso Bakugan, il prossimo fenomeno ludico giapponese che per la prima volta sarà presentato in una fiera al pubblico italiano) o addirittura da playtestare (ossia da provare ancora prima che il gioco vada in produzione).

Nella due giorni Manfreda dedicata al mondo dei giochi prenderà vita anche la Doppia Sfida Diamagic, un importante torneo valido per la qualificazione alle finali nazionali di Wizards of Mickey, il gioco di carte collezionabili Disney edito da New Media. A questo appuntamento parteciperanno i migliori giocatori provenienti da tutta Italia, tra cui molti romagnoli, ed hanno confermato la loro presenza anche i campioni italiani in carica: il lodigiano Matteo Zamboni, la bergamasca Manuela Marchetti e il “piccolo” Alessandro Rossi, ravennate, campione italiano Under15. Inoltre, a tutti i visitatori della Fiera sarà data in regalo una speciale busta di Wizards of Mickey, per poter da subito giocare e imparare le strategie dai campioni.

In vista dell’imminente ripresa del Campionato del Mondo delle motociclette, alla Fiera del Gioco sarà possibile divertirsi anche con il nuovo gioco da tavolo MotoGrandPrix, creato dal ravennate Gianluca Santopietro, stampato da NG International e sviluppato da eNigma.

Nella sezione 'Models&Toys' si potranno anche ammirare i modelli realizzati dai numerosi partecipanti alla Mostra concorso nazionale di modellismo statico Models 2009.