Mice
Fieramilano, riflettori accesi su theMICAM
L'evento di portata internazionale e punto di riferimento del settore calzaturiero di qualità è in scena fino al 17 febbraio nel quartiere fieramilano (Rho). Protagonisti i grandi marchi che dettano le tendenze del settore. In collaborazione con ICE Agenzia è stato messo a punto un programma di incoming di buyer e giornalisti esteri provenienti da oltre 30 Paesi.
Il mondo della calzatura è riunito a Fieramilano fino al 17 febbraio per il tradizionale appuntamento con theMICAM, la mostra internazionale leader per il prodotto di fascia alta e medio-alta.
Si rinnova infine la partnership tra theMICAM e Car2Go: i visitatori potranno raggiungere il quartiere espositivo con il car sharing di Car2Go, parcheggiando e terminando il noleggio direttamente nel quartiere fieristico di Rho. Inoltre, chi volesse iscriversi al servizio di Car2Go all’interno del quartiere, potrà farlo recandosi allo stand dedicato al pad 2: qui sarà possibile registrarsi, ottenere condizioni agevolate e beneficiare di promozioni esclusive.
Un appuntamento a cui gli operatori guardano sempre con il massimo interesse, non solo per conoscere le collezioni del prossimo autunno-inverno e comprendere tendenze, ma anche perché la manifestazione è il termometro più affidabile della situazione del mercato e di un comparto di punta del made in Italy, che occupa oltre 77mila addetti diretti in quasi 5mila aziende.
Vasta e qualificatissima, come sempre, la proposta espositiva, grazie alla presenza, tra gli altri, di marchi come Love Moschino, Trussardi, Bikkembergs, Liu Jo, Ermanno Scervino, Desigual, Skechers, Kenzo Paris, La Martina, Harmont & Blaine, John Galliano, Calvin Klein, Roberto Cavalli, Alessandro Dell’acqua, Byblos. Complessivamente partecipano a theMICAM 1.456 espositori, di cui 821 italiani e 635 stranieri, che occupano 64.144 mq, in cui le proposte del made in Italy sono affiancate dai migliori brand internazionali.
I mercati internazionali restano il segmento più dinamico e theMICAM dedica loro una speciale attenzione. E’ stato messo a punto in collaborazione con ICE Agenzia un programma di incoming di buyer e giornalisti da oltre 30 Paesi.
Vasta e qualificatissima, come sempre, la proposta espositiva, grazie alla presenza, tra gli altri, di marchi come Love Moschino, Trussardi, Bikkembergs, Liu Jo, Ermanno Scervino, Desigual, Skechers, Kenzo Paris, La Martina, Harmont & Blaine, John Galliano, Calvin Klein, Roberto Cavalli, Alessandro Dell’acqua, Byblos. Complessivamente partecipano a theMICAM 1.456 espositori, di cui 821 italiani e 635 stranieri, che occupano 64.144 mq, in cui le proposte del made in Italy sono affiancate dai migliori brand internazionali.
I mercati internazionali restano il segmento più dinamico e theMICAM dedica loro una speciale attenzione. E’ stato messo a punto in collaborazione con ICE Agenzia un programma di incoming di buyer e giornalisti da oltre 30 Paesi.
Inoltre, l’area theMICAM Square ospiterà numerosi incontri quotidiani con focus su Paesi come Usa, Cina, Russia, mercati dell’Europa Occidentale e Orientale.
Durante i seminari, organizzati in collaborazione con WGSN, si discuterà di scenari commerciali e si individueranno, insieme alle tendenze di stile più interessanti per le varie aree, anche gli sviluppi più attuali delle tecniche di vendita in-store e on-line.
Gli incontri di formazione danno appuntamento agli operatori nello spazio theMICAMacademy, dove è previsto anche un servizio di distribuzione gratuita delle più importanti riviste fashion.
Inoltre, un ricco calendario di sfilate organizzate da Studio Rosemary Ferrari animerà la manifestazione per tutta la sua durata. Proposte nuove e originali, selezionate tra le collezioni in mostra da WGSN, faranno scoprire modelli, fogge, colori e abbinamenti proposti dai marchi presenti in fiera e aiuteranno a orientarsi al meglio nell’ampia e diversificata offerta espositiva.
Inoltre, un ricco calendario di sfilate organizzate da Studio Rosemary Ferrari animerà la manifestazione per tutta la sua durata. Proposte nuove e originali, selezionate tra le collezioni in mostra da WGSN, faranno scoprire modelli, fogge, colori e abbinamenti proposti dai marchi presenti in fiera e aiuteranno a orientarsi al meglio nell’ampia e diversificata offerta espositiva.
Mondanità e tendenze saranno protagoniste nello spazio theMICAMmedialounge, che accoglierà buyer, blogger e giornalisti internazionali. Si tratta di un’importante iniziativa che si inserisce nell’ambito del progetto di valorizzazione di selezionate mostre internazionali (tra cui theMICAM) a supporto della promozione del made in Italy, progetto lanciato e guidato dal Ministero dello Sviluppo Economico e dall’ICE.
Dalla lounge, situata nel quartiere espositivo lungo Corso Italia, Radio Dimensione Suono, media partner dell'evento, animerà la manifestazione con interviste e talk show, raccontando l’evoluzione dei nuovi trend della calzatura tra aneddoti, curiosità e buona musica, e incontrando noti blogger della moda, esperti di costume, ospiti prestigiosi. La diretta sarà curata da Anna Pettinelli e Petra Loreggian (vedi notizia correlata a fondo pagina).
Dalla lounge, situata nel quartiere espositivo lungo Corso Italia, Radio Dimensione Suono, media partner dell'evento, animerà la manifestazione con interviste e talk show, raccontando l’evoluzione dei nuovi trend della calzatura tra aneddoti, curiosità e buona musica, e incontrando noti blogger della moda, esperti di costume, ospiti prestigiosi. La diretta sarà curata da Anna Pettinelli e Petra Loreggian (vedi notizia correlata a fondo pagina).
Si rinnova infine la partnership tra theMICAM e Car2Go: i visitatori potranno raggiungere il quartiere espositivo con il car sharing di Car2Go, parcheggiando e terminando il noleggio direttamente nel quartiere fieristico di Rho. Inoltre, chi volesse iscriversi al servizio di Car2Go all’interno del quartiere, potrà farlo recandosi allo stand dedicato al pad 2: qui sarà possibile registrarsi, ottenere condizioni agevolate e beneficiare di promozioni esclusive.



