Mice
Firenze dà il benvenuto al nuovo hotel Garibaldi Blu. Formula 'Due in uno' per due offerte di stile sotto lo stesso tetto
Situato in Piazza Santa Maria Novella, in posizione strategica, l'innovativo boutique hotel di design inaugurato il 5 dicembre 2014 si compone di due edifici: due hotel, dunque, per due diverse offerte di stile riunite sotto lo stesso tetto. Si trova in un palazzo storico, in cui sostò anche il patriota Giuseppe Garibaldi, come ricorda la targa all’esterno.
L’ultimo nato dei 3 stelle del gruppo Wtb Hotels si colloca in Piazza Santa Maria Novella ed è aperto dal 5 dicembre 2014.
In posizione strategica per la stazione e il centro storico, il Garibaldi Blu è un innovativo boutique hotel di design e grande personalità. Si trova in un palazzo storico, in cui sostò anche Giuseppe Garibaldi.
E’ un albergo dalla doppia anima: un arredo di design in stile contemporaneo con tutti i comfort tecnologici in una cornice autenticamente storica e artistica, dove permangono affreschi originali dell’Ottocento e soffitti a volta di gusto tipicamente fiorentino.
La grande lobby è il cuore pulsante dell’albergo. Uno spazio luminoso dagli alti soffitti a volta con un grande lucernario che accoglie i visitatori in un surreale giardino d’inverno contraddistinto da grandi installazioni di palme realizzate con materiali di recupero e da un pavimento in cemento industriale. Nella reception spiccano grandi credenze di gusto vintage e un soffitto affrescato neorinascimentale.
L’hotel si compone di due edifici separati su tre piani e accoglie 64 camere in totale: le due strutture si differenziano per design, stile, arte e tecnologia. Nel primo stabile le pareti sono tinteggiate in colori tenui, avio, grigio fumé e rosa antico.
Tutte le stanze sono caratterizzate dallo stile del modernariato degli anni '50 e ’60, con lampade di design, mobili in legno Tanganica di ispirazione vintage realizzati artigianalmente e un pavimento rivestito in pregiato parquet in legno afrormosia.
Le più particolari sono rese uniche da uno splendido soffitto a cassettone oppure da pareti affrescate originali dell’Ottocento.
L’altra struttura è giocata sui toni del grigio e del rosso, con interni molto smart e dettagli curiosi, come l’orologio a cucù in ogni stanza. Alcune sistemazioni deluxe e le junior suite godono di una vista privilegiata sulla piazza di Santa Maria Novella.
Accomunati dalla filosofia fashion & young, i due edifici sono uniti fisicamente da un collegamento interno.
La sala colazione condivisa, gli spazi comuni caldi e accoglienti e i servizi da quattro stelle introducono un nuovo format innovativo 'Due in uno' nel mondo dell’hospitality: due hotel, due diverse offerte di stili, riuniti sotto lo stesso tetto.





