Mice
Firenze incontra i giovani per parlare di alcol e sicurezza stradale
Lo Studio Guidi ha organizzato a Firenze il primo di una serie di incontri nei licei fiorentini, che proseguiranno nell’Autunno del 2009, dove giovani e adulti si sono incontrati e confrontati sul tema dell'alcol e della sicurezza stradale: due ore di testimonianze, proiezioni, e dibattito interattivo con la platea degli studenti.
Dopo gli accadimenti che hanno scosso la città di Firenze riguardo a un tragico incidente in cui hanno perso la vita 3 giovani, alcuni genitori (con figli della stessa età delle vittime) hanno deciso di volere sensibilizzare fattivamente e immediatamente tutti i ragazzi in età adolescenziale. Sono state coinvolte alcune figure professionali fiorentine che, durante l’incontro-dibattito, hanno interagito con gli studenti tratteranno questo tema attuale che sta tristemente diventando uno dei più tragici problemi sociali italiani. La finalità dell’incontro è quella di stimolare i giovani ad un colloquio informale, dove possano confrontarsi alla pari con gli adulti. (www.generazioni.org – sito in costruzione).
Gli incontri sono patrocinati dal quotidiano La Nazione, e vengono moderati dal direttore Giuseppe Mascambruno. Al primo incontro hanno partecipato Gianna Cecchi, ADEE AD European Event; Maurizio Magini, Energyline; Marco Giovannetti della Polstrada, Nicola Rutigliano e Paolo Spadi di D.S.B. Assistance, Gianluca Lisi di Cambiaremarci .
Partner e sponsor: Liceo Classico Michelangiolo, Lions Club Firenze & Comitato Guido Piazza, Lucherini – Verdiani & Casati (Fondiaria SAI Agenzia Generale Firenze Centro), Nesti Brevetti, Studio Legale Nitti & Associati, Video Production.

