
Mice
Firenze Convention and Visitors Bureau vince il Congresso EVRS 2017
La European Vitreo Retinal Society ha scelto Firenze come destinazione per il Congresso europeo annuale che si terrà a settembre 2017 al Teatro della Pergola dove 500 esperti del settore si incontreranno a Firenze. La candidatura è stata presentata e vinta dal Firenze Convention and Visitors Bureau.
Per tre giorni, dal 14 al 16 settembre 2017, il Teatro della Pergola sarà dedicato esclusivamente alle sessioni congressuali e negli spazi del teatro sarà allestita un'area espositiva di circa 1.000 mq.
È un’occasione importante per la città che apre le porte di sedi differenti dalla cittadella congressuale, solitamente usata per i Congressi, per accogliere un evento scientifico proprio in uno dei Teatri più importanti di Firenze.
L’acquisizione del Congresso è stata possibile anche grazie all’impegno e al contributo di Giampaolo Gini, presidente dell’European Vitreo Retinal Society che dal 2015 ha promosso personalmente l’iniziativa di portare l’evento a Firenze.
Proprio Gini ha detto: "Essere riuscito a fare incontrare la Società Scientifica che rappresento con la Città che amo, la mia Città, è per me fonte di grande soddisfazione. Una soddisfazione resa ancora maggiore dal clima di cordiale accoglienza mostrataci dai Colleghi e dalle Strutture sanitarie dell'area fiorentina".
L’importanza di questa acquisizione è confermata dalla scelta della sede. Infatti, il Teatro della Pergola fa parte della Fondazione Teatro della Toscana, una realtà che si propone di mettere insieme competenze e progetti appartenenti a geografie artistiche e culturali diverse in una piattaforma comune.
Ed è proprio la Fondazione che, attraverso il progetto The Other Theatre, presentato il 6 novembre presso il Teatro Niccolini di Firenze, si propone di aprire le porte dei teatri a collaborazioni di eccellenza e innovazione tra cui l’organizzazione di eventi e congressi. Il Congresso EVRS è infatti un esempio di questa nuova visione adottata dalla Fondazione Teatro della Toscana.
Anche in virtù di questo progetto, il Firenze Convention and Visitors Bureau ha firmato un accordo di collaborazione con la Fondazione con lo scopo di promuovere le sue attività culturali e le sue strutture. Inoltre FCVB è stato scelto anche come partner di The Other Theatre in qualità di operatore specializzato nella promozione della destinazione e nel settore turistico.