Mice

Forte Village, piano da 10 milioni per ampliare l'offerta

Investimento da dieci milioni di euro per migliorare l'offerta in vista della prossima stagione. Il Forte Village Resort si presenta con un restyling strutturale e con nuovi servizi per sport, wellness, gastronomia e divertimento.

Sullo slancio di una stagione 2008 molto positiva dove si sono raggiunti i massimi livelli storici di fatturato, Forte Village, resort in provincia di Cagliari, ha deciso di investire in maniera massiccia: oltre 10 milioni di euro per ampliare la propria offerta in vista della prossima stagione. In particolare, le strutture alberghiere preesistenti sono state ampliate e migliorate. Gli hotel 'Il Villaggio' e 'Le Palme' sono stati ristrutturati e l’hotel 'Le Dune' ha subito un corposo restyling con l’aggiunta di sei nuove suite.È stata inoltre rinnovata la metà delle camere dell’hotel 'Castello'.

LGiannuzzi.jpg“L'economia mondiale sta attraversando un periodo di grossi sconvolgimenti - commenta Lorenzo Giannuzzi (nella foto), general manager -, anche per il settore turistico. Siamo tuttavia fermamente convinti di riuscire a mitigare gli effetti negativi di questa crisi. Da una parte abbiamo una clientela molto fidelizzata che da anni continua a scegliere il Forte Village come soggiorno per le proprie vacanze e la considera oramai come una seconda casa. Dall'altra abbiamo operato una scelta importante, cioè andare in controtendenza, investendo questo inverno ben 10 milioni di euro in infrastrutture e migliorando l'offerta e la varietà dei servizi. Il nostro scopo è di conquistare nuovi clienti e supportare il flusso di turisti lavorando in modo molto significativo sul rapporto qualità prezzo.”

Grande rilievo avrà nel 2009 anche la gastronomia gourmet: è infatti in arrivo Gordon Ramsey. La star della cucina internazionale, che ha già saputo collezionare 14 stelle Michelin con i suoi prestigiosi ristoranti in tutto il mondo, firmerà in esclusiva l’offerta gastronomica del ristorante gourmet 'La Cantina' all’interno del Forte Village. Per i più piccoli, invece, la 'Città dei Bambini' che prevede numerose attività di intrattenimento e innovativi laboratori. I bambini dai 4 ai 13 anni potranno sperimentare l’esclusiva 'Chelsea Footbal Club Soccer School', scuola calcio del ForteVillage sponsorizzata dai campioni della squadra londinese. Gli amanti dello sport potranno iscriversi alla prestigiosa Five Stars Tennis Academy, che metterà a disposizione personal trainer del calibro di Pat Cash e Jonas Bjorkman.
Rafforzata anche l’offerta wellness, da sempre punto di forza del resort, con i personal trainer della prestigiosa azienda inglese Body Doctors.
Il Forte Village investe anche nei trasporti aerei e per il terzo anno consecutivo gli ospiti russi potranno beneficiare di un volo diretto Mosca Cagliari (Forte flight).