Mice
'Fuoriserie': moto e auto d'epoca in mostra
38.000 mq di area espositiva, 355 espositori, e oltre 630 vetture in mostra sono i numeri della terza edizione della kermesse più attesa per appassionati e collezionisti: l’'Fuoriserie'.
Appassionati e collezionisti di auto e moto d´epoca si incontrano alla rassegna Fuoriserie, alla Fiera di Roma il 18 e 19 aprile 2009. Una kermesse dove il 'rombo della passione' si coniuga con le vantaggiose opportunità di quello che si conferma il più importante mercato del centro - sud Italia.
Organizzata da Intermeeting, Fuoriserie è la manifestazione più attesa non solo dai migliaia di appassionati del settore, ma anche dai neocollezionisti, richiamati dalle novità ed occasioni vantaggiose presenti in mostra. Un week-end per scoprire e trovare le auto dei propri sogni, scovare i classici d´eccezione, le produzioni fuoriserie e le offerte competitive dei privati.
L´area espositiva è ripartita nei seguenti settori: Club e registri storici; Commercianti e Restauratori; Privati, Ricambistica e modellismo.
Completa il lay out della mostra, FuoriserieStyle, l´area 'extrasettore' riservata al collezionismo d´autore e all´oggettistica raffinata, dall´abbigliamento all´orologeria, dall´enogastronomia agli accessori con proposte personalizzate e su misura.
Il pubblico potrà scoprire anche 'Passione d´Epoca', la novità di ACI Global, partner tecnico di Fuoriserie: il servizio di trasporto di veicoli d´epoca (sia vetture che motoveicoli) marcianti e non marcianti con modalità di trasporto multiplo o singolo.
Presente ufficialmente anche la Commissione Moto Epoca della Federazione Motociclistica Italiana che mette a disposizione di tutti i visitatori un 'punto informativo' dove personale apposito sarà a disposizione per rispondere alle varie domande.
Da tradizione, Fuoriserie affianca a una vasta area commerciale un ricco programma di rievocazioni e appuntamenti culturali. Tra questi, grande attesa per il compleanno della Morgan. Il Morgan Club Italia ha scelto Fuoriserie quale palcoscenico per celebrare i 100 anni dello storico marchio inglese e lo fa con Julia, il celebre fumetto della Bonelli Editore, che scorazza per New York al volante di una Morgan 4/4 del 1967. Lo spazio-mostra nei padiglioni della fiera capitolina è allestito come un percorso narrativo dove il pubblico si potrà muovere tra i grandi pannelli, tavole originali e sagome dei personaggi tratti dalla celebre striscia e con l’esposizione di alcune delle auto più belle della storia della Morgan.
Domenica 19 aprile 2009 sarà invece all’insegna dei raduni. In calendario, nell’area esterna ai padiglioni, ci sarà il raduno Fiat 500 organizzato da Fiat 500 fans club, poi il raduno Maserati organizzato da GranTurismo, e infine Ferrari organizzato da Scuderia Ferrari Club Roma Colosseo. Per quanto riguarda le moto, si avrà il raduno Harley Davidson organizzato da Roma Chapter, e ancora quello delle Moto d’Epoca organizzato dal Club Motori d’Altri Tempi.
Infine, tra le curiosità presenti a Fuoriserie, direttamente da Hollywood, la Pontiac Firebird T. Top serie Trans AM ovvero Kitt Supercar. Il pubblico potrà osservare da vicino l’auto che ha fatto sognare intere generazioni e milioni di spettatori di tutto il mondo, celebre perché in grado di parlare grazie ad un sofisticato sintetizzatore vocale.

