Mice

Gardaland Resort annuncia la costruzione di un secondo hotel tematizzato. Investimento da 25 mln

Cento camere tematizzate e uno scenografico ristorante. La nuova struttura si prepara ad accogliere i numerosi turisti, sempre più stranieri, che ogni anno scelgono il parco divertimenti e il Lago di Garda come destinazione per un soggiorno. L'albergo contribuirà inoltre ad allungare la permanenza dei visitatori, il 70% dei quali compie, a oggi, una trasferta in giornta.
Gardaland annuncia un importante progetto per il 2016: la costruzione di un secondo Hotel interamente tematizzato che amplierà l’offerta del Resort e affiancherà al già esistente Gardaland Hotel una nuova struttura per l’ospitalità e la ristorazione.

E’ decisamente rilevante l’investimento: ben 25 milioni di euro per il  nuovo Gardaland Adventure Hotel, commissionato da Gardaland - parte del Gruppo internazionale Merlin Entertainments - per accogliere gli Ospiti a partire dal giugno 2016.
 
La nuova struttura, la cui apertura è prevista per la metà del 2016, sarà composta da due diversi padiglioni: il primo sarà completamente dedicato alle camere mentre il secondo ospiterà anche il ristorante. I due edifici saranno affiancati da una struttura a grande impatto scenografico, adibita a reception.

Nel nuovo hotel, tutte le stanze saranno tematizzate con scenografie che richiameranno i vari mondi dell’avventura già presenti nelle attrazioni del Parco. Saranno 100 le camere, molto spaziose, ispirate a quattro diversi temi per continuare a vivere a Gardaland Adventure Hotel l’emozione di un’avventura anche durante le ore di relax. 

Jungle Adventure, Wild West Adventure, Arctic Adventure e Arabian Adventure sono i nomi evocativi dei temi sviluppati nelle camere che promettono esplorazioni a tutto tondo per continuare l’avventura vissuta nel Parco.
 
Un’esperienza davvero speciale sarà offerta dall’ambientazione del ristorante, con mura e colonne che raccontano la storia dell’antico Egitto. Evocativo sin dal nome, il Tutankhamon Restaurant regalerà ai suoi ospiti la possibilità di cenare tra le mura di un antico tempio, immersi in una coinvolgente atmosfera egizia che li accompagnerà durante la cena.

Gardaland Adventure Hotel è un progetto davvero molto importante che nasce per accogliere il numero sempre crescente di turisti - sia italiani che stranieri - che scelgono Gardaland e l’area del Lago di Garda come meta per una breve vacanza o un lungo weekend. 

“Le visite in giornata rappresentano ancora il 70% delle entrate del Parco, ma la nostra volontà è diventare destinazione turistica per brevi soggiorni incrementando le prenotazioni in hotel - afferma Aldo Maria Vigevani, amministratore delegato di Gardaland -. E per questo motivo abbiamo deciso di ampliare la nostra capacità ricettiva con nuove accomodation, al fine di intercettare nuovi pubblici”.
 
Il Lago di Garda è, fra le rare mete turistiche italiane ad aver registrato, negli ultimi anni, una continua crescita, raggiungendo circa 4,5 milioni di presenze; il mercato turistico italiano, infatti, considera il Lago di Garda come meta preferita per il lungo weekend.

Il 70% delle presenze sul Lago di Garda è  rappresentato da turisti stranieri che trascorrono qui una vacanza più o meno lunga. Nel corso degli ultimi anni, le presenze di visitatori esteri a Gardaland sono incrementate fino a raggiungere il 30% degli ospiti. Si registrano soprattutto tedeschi, olandesi, svizzeri e inglesi ma anche flussi rilevanti da Belgio, Danimarca, Irlanda, Slovenia, Croazia, Russia e Israele.
 
Proprio per sostenere questo grande afflusso dall’estero, Gardaland Resort sta sviluppando nuove collaborazioni con i principali Tour Operator dei vari Paesi europei; ciò consente una presenza capillare nelle agenzie viaggi dei mercati esteri come destinazione numero 1 dell’amusement in Italia.
 
Gardaland - che ha festeggiato i 40 anni lo scorso 19 luglio - ha accolto 80 milioni di visitatori dal 1975 ad oggi. 
Il Parco è stato recentemente riconfermato in vetta alla classifica dei Traveller’s Choice Awards 2015, il premio conferito ai luoghi più amati dagli utenti di Tripadvisor. Gardaland si è aggiudicato il primo posto tra i Parchi Divertimento in Italia e il  5° in Europa.