Mice
Già al lavoro per Viscom 2009
Viscom Visual Communication Italia, la manifestazione dedicata alla comunicazione visiva che ha registrato oltre 21.038 operatori durante la scorsa edizione, sta già lavorando per il prossimo appuntamento, che si svolgerà dal 5 al 7 febbraio in Fiera Milano Rho.
Viscom Visual Communication 2008 ha visto esporre 321 espositori diretti, 251 aziende rappresentate con un incremento di oltre il 24% di nuovi espositori e del 20,57% di espositori stranieri provenienti da 13 nazioni. L'affluenza del pubblico è stata molto ampia, con un incremento del 2,8% dei visitatori italiani e, soprattutto, una crescita del 4,7% di operatori esteri, provenienti da 76 paesi.
“Viscom Visual Communication è il luogo ideale per far scoprire cosa c’è di nuovo nel mondo della stampa digitale di grande formato, della comunicazione digitale e dell’insegnistica - dichiara Brigitte Hunt Exhibition Director della manifestazione -. La validità di un evento fieristico quale efficace strumento di marketing può essere valutata dalla sua capacità di leggere e orientare il mercato, ed è questo che Viscom Visual Communication 2008 è riuscita a fare, rinnovandosi ad ogni edizione e mantenendosi vitale nel tempo”.
Un’ulteriore conferma arriva dall’usuale indagine sui visitatori che ha permesso di verificare l’elevato livello di soddisfazione dell’evento: oltre l’80% dei visitatori ha visto in fiera aziende e prodotti che non conosceva e il 99% ha dichiarato di voler visitare l’edizione 2009 della manifestazione.
Molto seguito anche il Viscom Forum con oltre 2.700 partecipanti ai convegni e seminari, ai tradizionale due premi, la 6° edizione concorso display SuperstarITALIAs e la 2° edizione de 'Il bulino d’oro'. Di particolare interesse il nuovo Viscom Lab, un momento di confronto fra gli operatori e il mercato per capire le nuove soluzioni e vedere dal vivo come funzionano alcune tecnologie.

