UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Mice

Già al lavoro per Viscom 2009

Fervono i preparativi per la nuova edizione di Visual Communication, che dà appuntamento agli operatori della comunicazione visiva dal 5 al 7 novembre 2009 in Fiera Milano Rho.

viscom.jpgViscom Visual Communication Italia, la manifestazione dedicata alla comunicazione visiva che ha registrato oltre 21.038 operatori durante la scorsa edizione, sta già lavorando per il prossimo appuntamento, che si svolgerà dal 5 al 7 febbraio in Fiera Milano Rho.

Viscom Visual Communication 2008 ha visto esporre 321 espositori diretti, 251 aziende rappresentate con un incremento di oltre il 24% di nuovi espositori e del 20,57% di espositori stranieri provenienti da 13 nazioni. L'affluenza del pubblico è stata molto ampia, con un incremento del 2,8% dei visitatori italiani e, soprattutto, una crescita del 4,7% di operatori esteri, provenienti da 76 paesi.

“Viscom Visual Communication è il luogo ideale per far scoprire cosa c’è di nuovo nel mondo della stampa digitale di grande formato, della comunicazione digitale e dell’insegnistica - dichiara Brigitte Hunt Exhibition Director della manifestazione -. La validità di un evento fieristico quale efficace strumento di marketing può essere valutata dalla sua capacità di leggere e orientare il mercato, ed è questo che Viscom Visual Communication 2008 è riuscita a fare, rinnovandosi ad ogni edizione e mantenendosi vitale nel tempo”.

Un’ulteriore conferma arriva dall’usuale indagine sui visitatori che ha permesso di verificare l’elevato livello di soddisfazione dell’evento: oltre l’80% dei visitatori ha visto in fiera aziende e prodotti che non conosceva e il 99% ha dichiarato di voler visitare l’edizione 2009 della manifestazione.

Molto seguito anche il Viscom Forum con oltre 2.700 partecipanti ai convegni e seminari, ai tradizionale due premi, la 6° edizione concorso display SuperstarITALIAs e  la 2° edizione de 'Il bulino d’oro'. Di particolare interesse il nuovo Viscom Lab, un momento di confronto fra gli operatori e il mercato per capire le nuove soluzioni e vedere dal vivo come funzionano alcune tecnologie.