Mice

Gruppo Expedia annuncia: a Milano hotel a +40%

Un esempio positivo è quello dell’Andreola Central Hotel di Milano, che ha registrato un forte aumento di business e di ospiti. Expedia ha inoltre rafforzato il suo team di Milano per offrire maggiore supporto ai suoi partner locali, a conferma del suo impegno nell’area.

clicca per ingrandire
Il gruppo Expedia, una tra le più grandi società di viaggi online, lavora a stretto contatto con gli albergatori per supportarli nel migliorare le loro performance, spingere il loro business a livello internazionale e incrementare la domanda e le prenotazioni, come mostrato dai risultati positivi dei suoi hotel partner di Milano durante i mesi di Expo 2015.
 
Secondo i dati del gruppo Expedia, nel secondo trimestre del 2015 gli hotel di Milano hanno registrato eccellenti risultati, incrementando la domanda di quasi il 40% rispetto all’anno precedente e la tariffa media giornaliera del 23%

La crescita di questa domanda internazionale è stata guidata da mercati chiave come Stati Uniti (+45%), Francia (+78%) Svizzera (+105%), ma anche da mercati in rapida crescita come Corea del Sud (+63%) e Brasile (+72%), e da mercati emergenti come Taiwan (+114%) e Messico (+98%). 
 
Inoltre, l’azienda ha recentemente rafforzato anche il suo team di Milano, con lo scopo di supportare ancor di più i suoi partner locali e poter fornire loro i migliori strumenti e soluzioni e una consulenza mirata a ogni tipo di partner. Un esempio distintivo di questa crescita locale è dato dall’Andreola Central Hotel di Milano, che ha incrementato la presenza di ospiti internazionali e il numero di camere vendute.
 
“Expo 2015 rappresenta una grande opportunità per accogliere ospiti stranieri - ha dichiarato Marcello Campanella, sales & groups manager di Andreola Central Hotel, uno storico hotel 4 stelle che vanta una posizione centrale a Milano, e che ha potuto riscontrare questo trend positivo -. Abbiamo fatto investimenti importanti nella nostra struttura e nel nostro Customer service per poter sfruttare questa opportunità. Questi sforzi, insieme alle soluzioni, agli strumenti e alle attività promozionali offerti da Expedia, ci hanno permesso di raggiungere risultati eccellenti". 

"Tramite i canali Expedia abbiamo avuto un impressionante incremento in termini di arrivi dai mercati internazionali come USA e Giappone, che sono cresciuti rispettivamente del 46% e del 61% rispetto all’anno precedente. I nostri ricavi e numero di camere vendute sono cresciuti rispettivamente del 42% e del 36%. Siamo davvero felici di aver ottenuto questi risultati e di aver riscontrato il valore aggiunto offerto da Expedia nel supportare le attività degli albergatori".
 
“Siamo molto felici di celebrare con il nostro partner i risultati ottenuti a Milano, destinazione molto amata dai clienti di Expedia - ha dichiarato Giovanni Moretto, Director Market Management Italy North of Expedia Lodging Partner Services -. Le soluzioni di Expedia permettono di diversificare la base de clienti per dare agli hotel un reale valore aggiunto, come dimostrato dai grandi risultati ottenuti dall’Andreola Central Hotel. I nostri obiettivi hanno un respiro sempre più globale, come dimostra l’incremento della domanda dai mercati internazionali: i due principali per l’Andreola Central Hotel sono stati USA e Giappone, ma grazie alla nostra collaborazione c’è stato anche un grande incremento da Hong Kong (+104%) e dal Regno Unito (+110%)".