Mice
Gruppo Input realizza il megastand di Heineken Italia a "Pianeta Birra"
Un vero e proprio “portale”, concettuale e fisico, ha rappresentato, in un’area di oltre 2.200 metri quadrati, tutta la ricchezza e la complessità dell’offerta di Heineken Italia per gli interlocutori professionali.
È stato realizzato dal Gruppo Input il megastand da 2.200 metri quadrati per Heineken Italia all’Esposizione Internazionale Pianeta Birra, Beverage & Co., che si è svolta a Rimini dal 10 al 13 febbraio, con oltre 80 mila presenze di visitatori professionali.
L’area, che occupava una superficie di ben 2.200 metri quadrati, è stata progettata come un vero e proprio “portale”, concettuale e fisico al tempo stesso, dove i visitatori avevano accesso all’intero universo Heineken: prodotti, brand, locali tematici, comunicazione, strumenti innovativi per i gestori, consulenza tecnica e finanziaria.
Il risultato è stata la creazione di un ambiente vivo e pulsante, nel quale erano amplificati gli aspetti istituzionali di Heineken Italia, il valore e le peculiarità di tutti i suoi brand. Attività di animazione e spettacolari esibizioni hanno animato il palco allestito all’interno dello stand per tutta la durata della manifestazione: originali sciabolate della bottiglia Magnum Heineken, sfilate della linea di abbigliamento del’omonimo brand e coinvolgenti performance di ballerini free stylers. Oltre a tutto questo, grande successo hanno riscontrato le dimostrazioni dal vivo di alta cucina (in collaborazione con la rivista Horeca Magazine) che proponevano sapienti abbinamenti tra ricercati piatti e birre selezionate in tutto il mondo da Bièrethèque.
Input ha così affiancato Heineken Italia nell’obiettivo di rivolgersi in modo originale ai business partner: i distributori di bevande e i gestori di locali, che raggiungono Rimini ogni anno da tutta Italia per l’appuntamento con “Pianeta Birra”.
Heineken Italia si è presentata a questi interlocutori come azienda leader nel suo mercato, estremamente evoluta, in grado di gestire in modo integrato l’intero universo della birra: non solo un prestigioso portafoglio di brand e prodotti, ma anche proposte "chiavi in mano" per locali a tema, marketing creativo, consulenza, innovazione tecnica, promozione della cultura della birra.
Sotto il profilo tecnico-progettuale, l’operazione ha richiesto grande impegno al Gruppo Input, che ne ha seguite tutte le fasi: dalla definizione del concept alla progettazione architettonica, alla supervisione e gestione dei fornitori tecnici, alla produzione dei materiali di comunicazione presenti nello stand.
L'agenzia guidata dall'a.d. Alberto Camerino (nella foto) conferma la sua vocazione all'organizzazione di eventi e convention, aprendo l'anno 2007 con una serie di iniziative e consultazioni che la vedono attiva nel settore bancario, assicurativo, informatico e automobilistico.

