Mice

Host 2007: ecco le novità

Dopo il successo di Host 2005, la 35° edizione della manifestazione biennale si preannuncia ricca di novità. A partire dal Mippp, mostra internazionale deidcata a pane, pizza e pasta.

hostlogofinale.JPG
I risultati di Host 2005, la rassegna biennale dedicata all'ospitalità professionale, parlano chiaro: 100.000 mq. netti di superficie espositiva, 1.800 espositori di cui 350 esteri, oltre 129.000 operatori professionali di cui 35.000 esteri, 135 paesi rappresentati.

Manca più di un anno alla prossima edizione della manifestazione , ma già si annunciano tante novità.
Le novità partono dal Mippp, mostra internazionale dedicata a pane, pizza e pasta, cioè alle "tre p"dell’arte bianca (l’acronimo si declina in "Milano pane pasta pizza").

"Il decollo del nuovo marchio fieristico nell’ambito di Host, dice Fabio Majocchi, direttore generale di Expocts, la società del Gruppo Fiera Milano che organizza la mostra, arricchisce l’ampia offerta merceologica della rassegna; da molti anni, infatti, gli operatori dell’arte bianca erano alla ricerca di un punto di riferimento espositivo cui l’intera filiera della pastificazione potesse guardare con fiducia per promuovere e sviluppare il proprio business. Siamo certi che la nascita di Mippp all’interno di Host, accanto a saloni prestigiosi come Sic, Salone internazionale del caffè e Hotel Emotion, Salone internazionale dell’Industria Alberghiera darà nuovo slancio all’intero comparto".

"I grandi atout di Host 2007 - commenta Carlo Bassi, amministratore delegato di Expocts - saranno essenzialmente due.  Per prima la ricchezza merceologica: al settore ristorazione (apparecchi e attrezzature per bar con il comparto gelateria e pasticceria) e ai due saloni Sic, dedicato al Caffè, e Hotel Emotion, dove vengono presentate le nuove tendenze in ambito alberghiero, si aggiunge infatti quest’anno Mippp, a completamento della riconosciuta eccellenza internazionale della manifestazione.
E quindi la formidabile sinergia di Host con Franchising & Trade, il salone specializzato, annuale, dedicato al mercato dell’affiliazione commerciale. L’insieme di questi elementi faranno della edizione di ottobre 2007 un appuntamento ancora più centrale nell’economia internazionale dell’ospitalità professionale"
 
Non sono ancora state aperte le iscrizioni per partecipare ad Host 2007, ma intanto già giungono copiose – dall’Italia e dall’estero - le richieste di informazione e le domande per partecipare all’edizione del 2007.
Un segnale senza dubbio incoraggiante, decisamente in controtendenza nel panorama fieristico attuale, che testimonia cone Host sia il più importante appuntamento a livello internazionale per l’ospitalità professionale.