UPDATE:
Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"Esselunga lancia un'edizione limitata della shopper gialla in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Costa Crociere rafforza la campagna di comunicazione dedicata all’estate con una maxi-attivazione DOOH nel cuore di Milano. Firma LePubDidacta Italia 2026: aperte le iscrizioni ai 506 eventi formativi della 13sima edizione dedicata a Carlo CollodiTurismo tra servizio e industria: AssoParchi appoggia e condivide il cambio di rotta per il settorePer celebrare i suoi trent’anni di attività, Acqua Sant’Anna lancia una Call for Artists con Arteaporté per la creazione di un'edizione speciale della propria bottiglia in tetrapak
Mice

HostMilano, arrivano gli ambassador

L'esposizione dedicata al mondo dell'ospitalità ha nominato dieci giornalisti e influencer da altrettanti paesi: in collaborazione con il team social di HostMilano, andranno a caccia di news e tendenze. Il progetto 'Be My Host' si declinerà in un web magazine sui principali trend Ho.Re.Ca., che amplierà sito e newsletter di Host, utilizzando strumenti tipici della comunicazione social.

clicca per ingrandire
HostMilano è anche informazione, comunicazione, vetrina sulle tendenze a livello globale. Per essere sempre up-to-date sul mondo sempre in fermento del food e dei suoi satelliti Host2015, in fieramilano da venerdì 23 a martedì 27 ottobre, ha coinvolto 10 top influencer mondiali provenienti da altrettanti Paesi – Italia, Francia, Spagna, Stati Uniti, Germania, Regno Unito, Cina, Giappone, Russia e Brasile – che diventeranno ambassador della manifestazione all’insegna dell’invito ‘Be My Host’ ('Sii mio ospite'). 

Sono giornalisti e influencer, noti a livello internazionale, che scrivono di food, ristorazione, lifestyle su autorevoli testate specializzate e non (Wall Street Journal, Wired, Der Feischemecker, Forbes, solo per citarne alcune), portali di enogstronomia, blog. Gli Host Ambassador saranno veri e propri cacciatori di notizie sui temi più rilevanti del settore, che verranno identificati in collaborazione con il team social di HostMilano.

“HostMilano è sempre più il luogo dove si scoprono nuovi format e nuove tendenze di lifestyle, oltre alle tecnologie più innovative – commenta Simona Greco, exhibition manager di Host di Fiera Milano –. 'Be My Host' è un tassello fondamentale in questa strategia, perché unisce il punto di vista degli espositori e degli altri operatori delle filiere presenti in Host con quello di alcuni tra i maggiori influencer del mondo, che rappresentano un trait d’union con il punto di vista dell’utente, oggi sempre più consapevole e informato, e con il mondo dei media e della cultura di settore”.

Il progetto 'Be My Host' si declinerà in un web magazine che, attraverso i punti di vista degli Host Ambassador, proporrà un’istantanea sui principali trend Ho.Re.Ca. del momento relativi ai paesi di provenienza degli influencer coinvolti.

Grazie a un piano editoriale in linea con le esigenze del mercato, 'Be My Host' amplierà e integrerà il panorama di informazioni presenti nel sito e nelle newsletter di Host, utilizzando un linguaggio e gli strumenti tipici della comunicazione social, contenuti multimediali e interazione sopra tutti.

Analisi, approfondimenti e conversazioni di taglio lifestyle toccheranno tutte le filiere presenti a Host2015, raggruppate nelle tre macro-aree Ristorazione Professionale con Pane-Pasta-Pizza; Caffè-The con il SIC – Salone Internazionale del Caffè - e Gelato-Pasticceria e Bar – Macchine per caffè e vending; e Arredo e Tavola.